Pulire la casa un po’ per uno non fa male a nessuno!

Siamo donne lavoratrici e, nonostante il lavoro ci impegni quasi tutta la giornata, abbiamo anche tante altre cose di cui occuparci . Ma non vogliamo tralasciare la casa che  ci piace tanto sia pulita. Certo non è facile fare tutto anche se i nostri cari ci aiutano!

Ma noi, come sapete, siamo esperte di programmazione.

E allora proviamo?  Ecco subito stilata una tabella di marcia!

Ore 7:00 – Sveglia

Subito giù dal letto! Non siamo  dormiglione e quindi non facciamo  fatica, ma un buon caffè per cominciare la giornata ci vuole proprio. Andiamo in cucina e facciamo colazione, insieme a tutti gli altri naturalmente, perché la sveglia è suonata anche per loro.

Ore 7:15 – Vestirsi e…spolverare!

Prima ci vestiamo nelle nostre camere e i ragazzi nelle loro.

Poi subito in mano un Swiffer Duster e via la polvere dalla camera mentre apriamo la finestra e cambiamo l’aria.

Di questi piumini cattura polvere ne abbiamo presi più di uno, così tutti possono collaborare alle pulizie della casa. E poi sono così pratici che basta passarli rapidamente sopra i mobili e sulle superfici per vedere la polvere magicamente sparire sotto i propri occhi.

Ore 7:45 – A scuola e in Ufficio

Ora usciamo tutti di casa e corriamo verso le nostre attività. Ci ritroveremo questa sera.

Ore 19:00 – Tutti a casa e… diamoci da fare

Adesso che siamo di nuovo tutti a casa  possiamo occuparci ancora un po’ delle pulizie.

Da noi vige la regola “un po’ per ciascuno non fa male a nessuno”, così faremo tutto più in fretta e il tempo per gli hobby si moltiplicherà. Oggi a cucinare ci penserà ciascun maritino, mentre noi passiamo il panno Swiffer sui pavimenti del soggiorno. I ragazzi intanto riordinano la loro stanza. Poi cambio! Noi ci  occupiamo del bucato, mentre consegniamo la scopa Swiffer ai ragazzi che la passano sui pavimenti della zona notte. Con questa meravigliosa scopa cattura polvere non dobbiamo passare l’aspirapolvere tutti i giorni. Ne basta una sola passata e tutto lo sporco resta intrappolato tra le fibre del panno.

Ore 20:00 – Cena e poi relax

A questo punto ci sediamo tutti insieme intorno al tavolo e mentre mangiamo ci raccontiamo la giornata. Questo è uno dei nostri momenti preferiti in casa, perché possiamo apprezzare al  massimo il bello dello stare insieme. Dopo cena sistemiamo la cucina e ci concediamo il meritato relax.

Che dite, può funzionare questa tabella di marcia? Secondo noi è perfetta, ma non la seguiremo di certo per tutti i giorni della settimana! Con i panni e i piumini Swiffer infatti, non serve mica spolverare tutti i giorni.

Il loro potere elettrostatico cattura completamente la polvere, e prima che si riformi passerà un bel po’. Per fortuna!

__________________________________________________________

In collaborazione con Swiffer