Ormai sapete bene quanto ci piace tenerci aggiornate sulle novità in fatto di strumenti di pulizia. Ebbene, quando abbiamo provato l’aspirapolvere senza fili Turbo Silence di Linea Tielle siamo davvero rimaste senza fiato. Abbiamo avuto ad un prezzo incredibile un aspirapolvere senza fili super performante e un kit completo pieno di accessori per utilizzarlo al pieno delle sue potenzialità. Ora vi raccontiamo per bene come è andata…
Stavamo cercando un aspirapolvere possibilmente senza fili, perché sapete bene che avere il cavo sempre fra i piedi è una vera seccatura. In commercio ce ne sono tanti, ma quello che volevamo noi era un elettrodomestico che fosse in grado di catturare non solo quel po’ di polvere che si può formare in casa, ma anche quell’incredibile cumulo di briciole che cadono sul pavimento ogni volta che la famiglia si riunisce a pranzo o a cena, per non parlare della quantità inimmaginabile di sabbia che ci portiamo a casa ogni volta che andiamo al mare. E poi i peli degli animali!!!
Quando arriviamo a questo argomento ci preoccupiamo sul serio: non sono molti gli aspirapolvere senza fili con la potenza necessaria per tirare su i peli degli animali e tutto quello che abbiamo elencato prima.
Il prezzo di Turbo Silence era davvero interessante: troppo per non testarlo! Inoltre il nome Turbo già ci faceva presagire la potenza, e Silence la silenziosità dell’apparecchio. Cominciamo con il pavimento della cucina, sempre ben fornito di briciole di ogni tipo e dimensione. Che meraviglia quando già dopo la prima passata le briciole erano totalmente scomparse! Primo test superato.
Passiamo ora ai punti difficili: per raggiungerli ci vuole qualcosa di stretto e lungo. Apriamo il kit in dotazione e vediamo la bocchetta a lancia. È perfetta per arrivare ovunque: secondo test superato. Ora arriviamo alla prova del nove, ossia il pelo del cane. Già, avete capito bene, perché possiamo usare Turbo Silence anche sul cane, direttamente sul suo manto. Per farlo usiamo l’esclusivo kit “animal care”. Il kit è formato da un tubo flessibile da agganciare al corpo principale dell’aspirapolvere e un pettine in setole in gomma da agganciare al tubo flessibile.
In questo modo passiamo il pettine sull’animale e polvere, peli caduti e sporcizia varia vengono catturati dall’aspirapolvere. Perfetto, superato anche questo test! Che dire, Turbo Silence è davvero formidabile, non la lasceremo mai!