Trucchi per carnevale di Titty & Flavia

TRUCCHI PER CARNEVALE

La festa più amata dai bambini subito dopo il Natale è il carnevale. Ma siamo sicuri che sia amata solo dai bambini? Anche i grandi amano travestirsi e far festa, per questo abbiamo pensato di darvi dei trucchi per carnevale su come decoare la tavola, la casa e anche su come creare un dolce gustoso semplice e veloce. Ecco i nostri trucchi di carnevale…

TOVAGLIA DI CARNEVALE

Prendete 30/40 cartoncini colorati A4 spessi e, con l’aiuto di un coperchio di 20 cm di diametro, fate un cerchio e ritagliate con una forbice per risparmiare del tempo, potete sovrapporre più fogli e ritagliarli tutti insieme. Spargeteli sul tavolo e attaccate, con un nastro biadesivo, un cerchio all’altro e gli ultimi al tavolo per non far muovere la vostra originale tovaglia colorata. Una tovaglia colorata usa e getta!! Così stavolta non useremo la vostra amata lavatrice…

DECORAZIONI A SPIRALE

Utilizziamo gli stessi cartoncini colorati, facciamo un piccolo taglio di 1 cm e poi tagliamo l’interno del cerchio, seguendo il bordo esterno e stando sempre ad una distanza di circa 1 centimetro… continuando si arriva ad ottenere una spirale. Al centro del cerchio si lega uno spago, con il quale appenderle ad un sostegno

TAVOLA DI CARNEVALE

Inserite in un vasetto un pacco di tovaglioli colorati. Con le mani fateli girare… così daranno festa e colore alla tavola e saranno facili da prendere. Per i piatti vi proponiamo un’idea economica e molto divertente: potete sistemare i piatti di carta in verticale, così saranno comodi da prendere e visibili. Negli appositi scomparti, ci saràlo spazio per le posate di plastica. Per i bicchieri usiamo quelli con il tappo, bucato, in cui inserire la cannuccia. Si trovano in tanticasalinghi e sono economici. La moda viene dagli Usa, ma possono essere utili e comodi ad un party di bambini, perché non si sporcano e non si rovescia la bibita. Per servire i dolci, le torte, le patatine, i popcorn utilizziamo delle ciotole di plastica colorata, per contenere patatine, pop corn, focaccine, chiacchiere. Una bandierina, fatta con uno 4 spiedini di legno e un foglietto di carta colorata, vi dirà cosa c’è da mangiare.

DOLCE VELOCE DI CARNEVALE

Prendete una base di pan di spagna, o preparate  una torta margherita o al cioccolato, dategli una forma quadrata e spalmatela con della crema. Poi poggiate, in maniera geometrica, confetti colorati, biscotti, barrette e cannoli.

Creare una maschera fai da te per i bambini dell’asilo CLICCA QUI

Come organizzare una festa di compleanno in giardino CLICCA QUI

Se volete rivedere il tutorial di oggi andate sul sito di Detto fatto! 

——————————–

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa di canevale low cost

LEGGI ANCHE: Un travestimento last minute per i bambini

Se i nostri consigli su i trucchi per carnevale vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.