Tutto a Posto con Titty & Flavia a casa di Monica e Stefano
Ancora una missione impossibile per Titty & Flavia, che questa volta devono rimettere tutto a posto a casa di Monica e Stefano. Che cosa le aspetta?
Ripartono le missioni di Titty & Flavia direttamente a casa vostra, pronte ad accorrere ad ogni richiesta d’aiuto. A lanciare un accorato SOS alla trasmissione Detto Fatto questa volta è stata una coppia di madre e figlio, Monica e Stefano. Chissà quali saranno i problemi dei nostri amici, ma soprattutto riusciranno Titty & Flavia a rimettere tutto a posto a casa di Monica e Stefano?
Il problema, neanche a dirlo, è quello solito che si ha con i figli adolescenti: un immenso disordine nella camera da letto del ragazzo. La madre Monica è disperata, le ha provate tutte e ora non sa più come fare per insegnare a suo figlio il modo giusto per riportare l’ordine nella sua stanza. Per questo si è rivolta a Titty & Flavia, le vostre Domestic Planner per la cura della casa. La loro grande esperienza, anche e soprattutto con i giovani, sarà fondamentale in questo caso.
Veniamo accolte con calore da Monica, disperata per il carattere disordinato del figlio, ma che confessa di aver trasmesso proprio lei al ragazzo. Ci porta nella camera di Stefano e subito veniamo sommersi da una miriade di libri, oggetti vari, ma soprattutto peluche! Stefano però ha ormai 18 anni, cosa ci fanno tutte quei ricordi d’infanzia ancora li in bella vista? Non sarà forse il cuore di mamma Monica a non voler lasciar andare un periodo bellissimo ma ormai finito?
Come riporre e iginizzare i Peluches
Pare proprio di si, ma Stefano ormai è grande e bisogna rivedere l’intero allestimento della sua cameretta. Per prima cosa togliamo i peluche, che però prima di essere messi via definitivamente vanno disinfettati. Ecco il nostro trucco super veloce! Mettete i peluche in un grande sacco di plastica e versateci dentro 2 o 3 cucchiai di bicarbonato. Chiudete il sacco e scuotetelo per distribuire uniformemente la polvere. Tutto qui! I peluche sono pronti per essere riposti in cantina.
Come rimuovere gli Stickers
Ora passiamo alle ante dell’armadio, pienissime di stickers e adesivi vecchi e sciupati: vanno assolutamente tolti, senza rovinare l’armadio però. Abbiamo fatto così: abbiamo imbevuto un panno casa con dell’olio vegetale e poi lo abbiamo tamponato sull’adesivo fino a sciogliere completamente la colla.
Puliamo ora l’interno dell’armadio cominciando con l’eliminazione di tutto ciò che non appartiene a Stefano, come l’occorrente per gli addobbi di Natale, o gli abiti di quando era piccolo. Passiamo quindi una miscela composta da acqua, aceto bianco e tea tree oil.
Puliamo infine la libreria eliminando tutti i puzzle e gli oggetti infantili che Stefano ormai non vuole più, poi una bella passata di miscela anche qui e abbiamo finito: nella cameretta di Stefano è finalmente arrivato l’ordine!
Anche questa volta la missione tutto a posto a casa di Monica e Stefano è andata a buon fine, chissà quale sarà la nostra prossima sfida!