Si rinnova la sfida tra Titty & Flavia a Detto Fatto

Si rinnova la sfida tra Titty & Flavia a Detto Fatto

Eccoci di nuovo in gara! Si rinnova la sfida tra Titty & Flavia a Detto Fatto, e chissà se Titty ce la farà questa volta a prendersi la tanto agognata rivincita sull’amica Flavia.

Siamo amiche da sempre ma questa novità della gara a colpi di miscele ci sta proprio entusiasmando. Perciò anche in questa puntata si rinnova la sfida tra Titty & Flavia a Detto Fatto, per scoprire ancora una volta chi proporrà la soluzione migliore ai piccoli e grandi problemi di economia domestica.

In realtà le nostre soluzioni sono tutte efficaci, ma alcune sono più rapide ed immediate. Vediamo quindi chi la spunterà questa volta.

Sfida 1 – Via la macchia dalla cravatta

1-cravattaTitty propone una soluzione usando saponaria e aceto bianco. La saponaria si ricava da una pianta officinale ed è in grado di assorbire la macchia d’unto. Va sparsa sulla macchia e dopo aver atteso qualche istante si spazzola via. Poi si passa l’aceto bianco con un panno pulito, strofinando leggermente. Infine si lascia asciugare.

Flavia invece userà il talco e poi l’alcol. Prima va sparso un po’ di talco sulla macchia di unto, in modo che venga assorbita il più possibile. Si lascia agire qualche minuto e poi si spazzola via il tutto con una spazzola per tessuti. Poi si passa sull’alone rimasto un batuffolo di cotone imbevuto di alcol e poi si asciuga.

1a-cravatta

Risultato: entrambe le cravatte sono perfettamente pulite, quindi 1 a 1.

Sfida 2 – Pulire le perle

2-pulire-le-perleTitty usa olio di mandorle e un pennello da fard. Prima si passa il pennello su tutto il gioiello, compresi gli spazi tra una perla e l’altra, per rimuovere ogni residuo di polvere o cellule morte. Poi con un panno pulito si preleva qualche goccia di olio di mandorle e si strofinano le perle per renderle lucide.

Flavia invece prova con uno spazzolino da denti a setole morbide e una miscela di acqua, sale fino e sapone di Marsiglia. Con lo spazzolino si procede a spolverare il filo di perle, e poi si procede con la miscela fatta con 250 ml di acqua, 1 cucchiaino di sale e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido. Si immergono le perle nella miscela e si lasciano in ammollo 5 minuti.

Chi vince questa sfida? Titty! 2 a 1 per lei

2a-perle

Sfida 3 – Togliere gli adesivi dalle porte

3-adesiviPer Titty è più efficace l’olio essenziale di eucalipto e una miscela di sapone di Marsiglia e acqua. Con l’olio essenziale si ammorbidiscono gli adesivi, e poi con la miscela e una spugna abrasiva si cerca di rimuoverli.

Per Flavia invece è meglio usare il fon e la spatola per sbrinare il freezer. Il primo scalda la colla degli adesivi, mentre con la spatola si raschiano via. Basterà poi un panno in microfibra bagnato per eliminare i residui di colla.

Vince Titty, 3 a 1 per lei

3a-adesivi

La sfida è finita e la rivincita questa volta si è compiuta: la regina è finalmente Titty!!

Guarda il video della puntata

tcaterina