Shorts: il must dell’estate

SHORTS: IL MUST DELL’ESTATE  –  Indossarli non è semplice, specie se non avete un fisico longilineo. Con questi suggerimenti, sarete però perfette e non passerete di certo inosservate. Gli shorts: il must dell’estate , ecco i nostri consigli:

LUNGHEZZE – Per prima cosa, attenzione alla scelta degli shorts. Anche se siete giovanissime, non esagerate con la lunghezza mini, che va riservata solo per l’outfit da spiaggia. I tessuti ideali sono leggeri e morbidi, in jeans o in cotone stampato.

DI GIORNO – Per un look da giorno da portare in città, abbinate un paio di shorts in jeans scuro ad una canottiera tinta unita, leggera e scivolata sui fianchi, meglio se oversize. Ai piedi, delle sneackers coloratissime o dei bikers estivi. Per le giornate con le amiche, sarà utile una shopper che si intoni al colore delle scarpe e, perché no, un simpatico cappellino da basket, che vi darà un’aria sbarazzina.

LEGGI ANCHE – Abiti lunghi: perfetti anche di giorno 

DI SERA – Questo capo, se abbinato bene, è perfetto anche la sera, con un top nero e una giacca leggera per coprire le spalle. I tacchi sono medi, mai vertiginosi, perché risulterebbero volgari. Infine, portate con voi una pochette in raso o in seta, che darà al look un’aria elegante e raffinata. Raccogliete i capelli e realizzate un make up naturale: un velo di cipria, riga di eye liner e rossetto protagonista, che sarà rosso, corallo o rosa acceso, in base ai vostri gusti e all’outfit che avete scelto per l’occasione.