Qualche tempo fa abbiamo fatto un regalo che è risultato graditissimo: uno scrub naturale realizzato con le nostre mani.
È risaputo che bisogna prendersi regolarmente cura della propria pelle. Sapere che ci sono dei rimedi casalinghi pratici ed economici da preparare con le proprie mani, spesso utilizzando ingredienti facilmente reperibili, ci ha ispirato per realizzare questa ricetta. Lo scrub è un prodotto esfoliante che aiuta a eliminare le cellule morte e a «rinnovare» lo strato superficiale della pelle. Fare un automassaggio con uno scrub almeno una volta alla settimana è utile per preparare la pelle all’abbronzatura o per dare al corpo un aspetto più morbido e levigato. Tutti gli scrub per il corpo vanno applicati con un leggero massaggio dopo la doccia, sulla pelle bagnata, e poi eliminati con acqua tiepida. Un bel regalo da fare, un bel regalo da farsi! Vi occorre:
- 1 tazza e ½ di zucchero bianco
- 3 cucchiai di olio di mandorle
- 12 petali di rosa rossa
Inserite nel bicchiere di un frullatore i petali di rosa,l’olioe lo zucchero.Frullate bene fino a che i petali si saranno amalgamati allo zucchero e il composto avrà preso un colore rosato.Ora riempite un barattolo ermetico trasparente che grazie al suo tappo conserverà umido e pronto all’uso il vostro scrub. Qui l’etichetta è d’obbligo e potrete scrivere, come abbiamo fatto noi, «SCRUB CORPO».