Pulizie Casa – Il Bagno – Sanitari e Box Doccia

Parlando di pulizie casa non si può non menzionare il bagno. Questo tra tutti è forse il luogo dove è più importante mantenere un alto livello di igiene costantemente nel tempo, per cui certamente ne avete una regolare cura. Esistono però situazioni in cui si interviene di rado, e le pulizie di primavera possono essere il pretesto ideale per mettervi mano. 

Spray antisettico senza risciacquo per lavabo

  • Questa miscela è ideale per riportare rapidamente l’igiene sui sanitari del bagno tra una pulizia e l’altra. È una cura in più per intensificare il livello di pulizia in modo naturale. 
  • Mescolate 250 ml di acqua, 4 gocce di olio essenziale di limone, 4 gocce di olio essenziale di lavanda, 3 gocce di olio essenziale di eucalipto e 2 gocce di olio essenziale di rosmarino. Mettete il liquido ottenuto in un contenitore spray e usatelo sui sanitari con un panno in microfibra.
  • Se non avete modo di preparare la miscela potete agevolmente sostituirla con il detergente Igienizzante Bagno della linea T&F Cleaning. È un detergente realizzato con ingredienti naturali e l’aggiunta di oli essenziali, proprio come la miscela che vi abbiamo mostrato, ma la trovate già pronta in un comodo contenitore spray.

Via gli aloni di calcare dal WC

  • Avete presente quel bruttissimo, perenne anello che compare di solito a livello dell’acqua all’interno del WC? Mandarlo via con un normale detergente è praticamente impossibile, per questo abbiamo ideato una soluzione che vi permetterà di sbarazzarvene in una notte
  • Mescolate 1 tazza di aceto bianco con una tazza di borace. Aggiungete 10 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 gocce di olio essenziale di limone, poi versate la soluzione all’interno del WC la sera. Lasciate agire la miscela tutta la notte senza usare il water, poi al mattino spazzolate la zona con lo scopino e tirate l’acqua.
  • È molto valido contro questi aloni di calcare e contro ogni altra incrostazione di questo tipo, il detergente Anticalcare della linea T&F Cleaning. Questo prodotto è realizzato con ingredienti naturali, ed è molto potente ed efficace per disincrostare. 

Scrub alla vasca da bagno

  • Se state cercando un prodotto leggermente abrasivo per rimuovere lo sporco incrostato nella vasca da bagno, ma che al tempo stesso rispetti lo strato di smalto, noi abbiamo quello giusto: il bicarbonato! Proprio così, questo semplice elemento naturale, economico e sicuro, è la cosa che ci vuole. Usatelo puro o con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale a scelta, solo per profumare. Strofinate con una spugna e poi sciacquate.

Far brillare i rubinetti

  • Ecco un trucco per rendere i rubinetti più brillanti che mai: inzuppate un panno in cotone con dell’aceto bianco e appoggiatelo sulle cromature. Lasciatelo agire per tutta la notte e al mattino asciugate con un altro panno, questa volta in microfibra però!