Pulire la casa con un panno

Pulire la casa con un panno

Può bastare solo un panno per pulire tutta la casa? Noi diciamo di si, a patto che sia il panno giusto! Certamente non è possibile pulire ogni ambiente della casa con un unico esemplare di panno per le pulizie, ma un kit di panni specifici per le diverse esigenze può risolvere quasi tutti i problemi di sporco che una casa deve affrontare.

Noi abbiamo provato i panni in microfibra professionali di Eudorex® acquistabili online sul sito www.eudorexcleaning.it in esclusiva per le nostre lettrici con lo sconto del 20% inserendo nel carrello il coupon tittyeflavia20.

Ecco i panni che abbiamo testato.

Panno per la polvere il microfibra

La polvere si insinua ovunque, e spolverare, anche se un po’ noioso, è un dovere! Ecco perché conviene farlo con uno strumento adatto che faccia risparmiare tempo e fatica. Con un panno qualunque sollevate la polvere, che certamente va temporaneamente via dalla superficie che state spolverando. In breve tempo però, le particelle disperse nell’aria torneranno a depositarsi su tutte le superfici, e sarà subito necessario spolverare di nuovo.

Un panno in microfibra per la polvere invece, cattura le particelle all’interno delle fibre, che così non si disperdono nell’ambiente. In questo modo le superfici resteranno libere dalla polvere più a lungo e non sarà più necessario rispolverare le superfici già il giorno dopo averlo fatto.

Panno per i vetri in microfibra

Ottenere vetri splendenti, puliti e senza aloni per molti è solo un sogno, lo sappiamo bene. Così come sappiamo che per pulire i vetri occorre tanto olio di gomito! Non se si usa il panno adatto però. Brillantezza senza aloni, e soprattutto senza fatica è possibile, se si usa un panno per vetri in microfibra. Questo genere di panni è pensato appositamente per adattarsi alle peculiarità di superfici particolari come quelle di vetri e specchi, e perciò il risultato sarà impeccabile.

Panno per acciaio inox

Anche l’acciaio inox da dei bei grattacapi, soprattutto per via delle impronte d’acqua che lasciano brutti segni rovinando la brillantezza naturale della sua superficie. Per pulirlo al meglio conviene utilizzare un panno inox Super Lucidante, pensato apposta per accentuare al massimo la brillantezza dell’acciaio.

Panno per schermo e monitor

Il televisore, il tablet, il monitor del pc…con che cosa si puliscono? Considerando la miriade di impronte, e a volte batteri, che proliferano su queste superfici una bella pulizia ogni tanto è sicuramente indispensabile. È necessario prestare molta attenzione però, perché si tratta di oggetti particolarmente delicati e se si usano i prodotti sbagliati il rimedio potrebbe essere peggiore del danno. Un panno LCD per monitor in microfibra potrebbe risolvere la situazione, è proprio il caso di dirlo, in maniera “brillante”!

Panno per le superfici in legno

“Dulcis in fundo” arriva il legno! Già, perché anche questo è un materiale che ha bisogno delle giuste coccole. Dotare il proprio kit di panni per le pulizie di un elemento specifico per il legno è fondamentale. Una superficie come questa, bella, pregiata e delicata, va trattata come si deve, se volete che resti sempre come nuova.
Insomma, pulire la casa con un panno si può, basta dotarsi dei panni giusti! Sceglieteli con cura, adoperateli in modo corretto e la vostra casa vi ringrazierà!