Chi ha detto che la casa si addobba solo a Natale? Anche quando arriva la Pasqua ogni perfetta padrona deve scegliere il menu e la decorazione della tavola, ma questo non è un problema… Ci pensiamo noi a darvi qualche suggerimento utile!

COME REALIZZARE UN UOVO DI PASQUA A CASA

La fantasia lascia spazio a infinite possibilità, ma gli elementi decorativi fondamentali sono sicuramente le uova e i fiori, simboli tradizionali che, abbinati, donano un aspetto raffinato

I colori? Tonalità tenui come l’azzurro, il giallo, il rosa, il verde e l’arancio, proposte in versioni chiarissime vanno molto bene, ma potete anche osare con colori più accesi: in fondo, siamo in primavera. Potrete così acquistare o realizzare ovetti di varie dimensioni e colori, da disporre in ciotoline segna posto o in bella vista su alzatine al centro della tavola.

E se volete apparecchiare in modo divertente, ma con un tocco di eleganzain più, potete sistemare anche uova di porcellana, come quelle francesi o cinesi con decori stilizzati.

I fiori, soprattutto quelli a bulbo, i tulipani, le viole e i ciclamini, siprestano molto bene ai cesti pasquali, da utilizzare come centrotavola,oppure si possono disporre in piccoli mazzetti all’interno dei portauovo,nelle cavità delle uova svuotate, o, ancora, in piccoli vasi.