OSPITI DA AMICI: COSA PORTARE?
Se state pianificando di andare a trovare i vostri amici lontani e farvi ospitare a cosa loro per trascorrere un paio di giorni insieme, vi consigliamo di portare con voi alcune cose fondamentali per cercare di arrecare il minor disturbo possibile ai padroni di casa.
LENZUOLA
Mettete in valigia una coppia di lenzuola con tanto di federe abbinate. In questo modo, quando ve ne andrete, non lascerete a chi vi ha ospitato l’incombenza di lavarle.
ASCIUGAMANI
Assicuratevi di avere almeno un asciugamano di medie dimensioni per mani e viso, e uno un po’ più grande per fare la doccia.
LEGGI ANCHE: Il galateo dell’ospite
CIABATTE
Non potete camminare nella casa dei vostri amici con le scarpe che adoperate per calpestare i marciapiedi. Portate con voi un paio di pantofole o delle comode infradito. Sicuramente la vostra attenzione verrà apprezzata.
AURICOLARI
Se avete intenzione di ascoltare musica ad alto volume oppure di guardare qualche film nel cuore della notte, assicuratevi di avere al seguito gli auricolari o un paio di cuffie. In caso contrario è meglio che vi asteniate sia dal guardare la televisione a orari impossibili sia dall’ascoltare i vostri cantanti preferiti a tutto volume per non disturbare chi è stato così gentile da ospitarvi a casa propria per un paio di giorni. Non vi pare?
LEGGI ANCHE: Come scegliere il regalo adatto
REGALO
Presentatevi a casa dei vostri amici con un piccolo presente. Non importa che sia un regalo molto costoso: potete regalare anche un mazzo di fiori o un dolce fatto da voi per la colazione. L’importante è non presentarsi a mani vuote ma offrire qualcosa a chi vi ha ospitato come segno di gratitudine.
Se i nostri consigli suo ospiti da amici: cosa portare? vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook