ORGANIZZARE I ROTOLI DI CARTA DA CUCINA
Non avete abbastanza spazio a disposizione nella vostra cucina dove mettere e organizzare i rotoli di carta da cucina come la carta forno, la pellicola trasparente per gli alimenti e la carta stagnola? Nessuno problem, la soluzione per organizzare i rotoli di carta da cucina l’abbiamo noi: basterà realizzare un contenitore sfruttando un semplice portariviste, vediamo come:
LEGGI ANCHE: Come organizzare gli spazi in cucina
- Procuratevi un portariviste in plastica o in altro materiale. Se non ne avete uno a disposizione, prendete una cartella per archiviare i documenti e tagliate la parte laterale, utilizzando un paio di forbici ben affilate.
- Ora dovete decidere dove mettere il portariviste. Potete appenderlo al mobile cucina, oppure inserirlo in un mobiletto. In entrambi i casi, riuscirete a risparmiare una notevole quantità di spazio.
- Se volete appendere il portariviste, segnate sulla parete il punto esatto in cui sistemarlo. Tenetelo ben fermo con le mani e fissatelo in sede con un paio di chiodi a testa piatta. Li inserirete inchiodandoli all’interno del portariviste.
- A questo punto, andrete a sistemare i vari rotoli cucina. In questo spazio di archiviazione aggiuntivo inserirete il rotolo carta, la pellicola trasparente, la carta stagnola e la carta forno, meglio se tolti dalla loro confezione originale, in modo da risparmiare ulteriore spazio.
- Quando decidete di pulire il porta rotoli, strofinate la superficie con un panno morbido imbevuto di acqua e qualche goccia di limone. Sarà igienizzato e non rischierete che si formino muffa o rigonfiamenti dovuti all’umidità.
LEGGI ANCHE: Come organizzare le spezie in cucina
Se i nostri suggerimenti su come organizzare i rotoli di carta da cucina vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.