Nastro biadesivo Scotch®, lo strumento ideale da avere sempre in casa
Quante cose si possono fare con il nastro biadesivo Scotch®? Noi abbiamo molte idee e suggerimenti da mostrarvi per rendere unico ogni dono fatto col cuore, per tenere in ordine la casa e molto altro ancora.
Feste di compleanno, anniversari, ricorrenze… qual è la cosa divertente che accomuna tutti i momenti di festa?
Confezionare i pacchetti regalo, naturalmente! Purché siano fatti bene e con cura, però.
Perché incartare è un’arte e quando si dona qualcosa anche la confezione ha la sua importanza. Per cavarsela nel migliore dei modi in queste circostanze e per ottenere i migliori risultati possibili, come vi diciamo sempre, la cosa più importante è avere a disposizione gli strumenti giusti.
Per i regali uno strumento di cui noi non possiamo fare più a meno è il nastro biadesivo Scotch®.
Certo la fantasia e la manualità sono fondamentali, ma con un pizzico di allenamento, anche i meno abili possono farcela e Scotch® sarà un alleato prezioso, soprattutto con il suo nastro biadesivo. Si distingue dai nastri adesivi tradizionali perché è senza liner e, come dice la parola stessa, per via dell’adesivo presente su entrambi i lati. Con il nastro biadesivo Scotch® si possono realizzare un’infinità di decorazioni personalizzate per rendere unici i pacchetti regalo.
Abbiamo preparato per voi un esempio di decorazione che potete fare con il nastro biadesivo Scotch®. È semplice, ma d’effetto e potete usarlo come ispirazione per i regali che dovrete incartare in ogni periodo dell’anno e per qualunque altra ricorrenza importante.
Avvolgete intorno alla carta regalo con cui avete foderato la scatola un nastro di tessuto satinato di un colore in perfetto abbinamento con la carta. Fate in modo che il nastro resti solo da un lato del pacco, scegliete voi se a destra o a sinistra.
In questo modo sul pacchetto resterà una parte vuota in cui potete incollare con il nastro biadesivo Scotch® una grande iniziale del destinatario ritagliata su un cartoncino della stessa tinta del nastro. Pacchetto finito: bello vero?
Ma il nastro biadesivo Scotch® può tornarvi utile in tante altre circostanze, e non solo con i regali. Potete usarlo per incollare una foto sul coperchio di una scatola che utilizzate per riporre oggetti inerenti al soggetto della foto stessa. In questo modo saprete immediatamente cosa contiene.
Con questo sistema potrete creare armadi e dispense pratici e funzionali, ma soprattutto sempre perfettamente ordinati.
E poi ancora: avete mille foto sparpagliate per casa ed è giunto il momento di sistemarle in un album dei ricordi? Con il nastro biadesivo Scotch® potete incollare facilmente le foto nelle pagine in modo discreto e ordinato.
Basta ritagliare quattro piccoli pezzettini di nastro biadesivo Scotch® ed incollarli ai quattro angoli della foto, ovviamente sul retro.
Ora non vi resta che girare la foto, posizionarla con cura sulla pagina dell’album, e farla aderire premendo leggermente con le mani.
Queste sono solo alcune delle idee che potete realizzare con il nastro biadesivo Scotch®, liberando la vostra fantasia potrete fare molto altro ancora. Lasciatevi ispirare dalla grande praticità di questo nastro biadesivo Scotch®: lo strumento ideale da avere sempre in casa.