Macchie scure sulle padelle?

Le padelle possono presentare nella parte esterne delle macchie scure diffuse. Le macchie sono davvero antiestetiche e perciò chiedono di essere eliminate. Noi vi consigliamo un rimedio naturale, efficace e semplice, da attuare in poco tempo.

APPENDERE LE PENTOLE

1) Iniziate il procedimento creando una sorta di pastella con

  • due cucchiai di bicarbonato,
  • tre cucchiai di sale fino
  • un cucchiaio di aceto bianco.

Il composto non deve essere né troppo liquido né troppo difficile da stendere. Mescolate bene gli ingredienti con un cucchiaio.

2) Inumidite ora la superficie esterna padella con dell’acqua tiepida e procedete a strofinare il composto con l’aiuto di un panno. Una spugnetta non va bene, in quanto assorbe subito la parte liquida e rende la pastella troppo secca e difficile da usare.

3) Ora vi chiediamo un po’ di olio di gomito! Le macchie non verranno via al primo colpo, ma insistendo con dolcezza spariranno in breve tempo. Partite sempre dall’esterno verso l’interno, perché il cuore della macchia è sempre il più difficile da togliere e agendo in questa direzione non ‘tirerete’ ulteriormente la macchia nella superficie della padella.

PENTOLE E PADELLE: I PRIMI PASSI IN CUCINA

4- Procedete ora a lavare con del detersivo per piatti la padella e asciugatela delicatamente con un panno pulito.

Il risultato è assicurato e le brutte macchie nere se ne saranno andate dalla vostra preziosa padella! Lo sapevate che il bicarbonato e l’aceto hanno un potere disinfettante molto forte?Infatti, oltre ad avere eliminato le macchie, avrete disinfettato a fondo le padelle senza accorgervene!