Avete dato un’occhiata alle ultime tendenze sugli arredi di design?
L’alluminio è il re incontrastato con tavoli, sedie, scrivanie e l’arredamento outdoor.
Sappiamo tutti che è pratico e funzionale, oltre che moderno e all’avanguardia, ma quanti di voi sanno come si pulisce? Vediamo ora qualche consiglio per far risplendere l’alluminio dei vostri arredi: ci occuperemo in particolar modo di sedie e panche da esterno, che di solito riempiono i nostri giardini e terrazzi.
Per mantenere le sedie e le panche di alluminio come nuove il più a lungo possibile è buona norma pulirle a fondo almeno ogni tre mesi.
Procedete quindi alla pulizia di sedie e panche di alluminio in questo modo:
1. Versate del detergente in crema su un foglio ripiegato di carta casa Regina Blitz;
2. Passatelo sulle parti in alluminio di sedie e panche avendo cura di risciacquare e insaponare di nuovo ogni volta che diventa troppo sporco (quando i mobili sono in esterno è facile trovare una gran quantità di polvere e smog depositato sulle superfici);
3. Risciacquate bene i mobili in alluminio con acqua, togliete tutto il detergente in modo accurato;
4. Asciugate le sedie e le panche per evitare che l’eccesso di acqua possa favorire la formazione di incrostazioni. Per velocizzare questa fase usate due o tre fogli di Regina Blitz, dal grande potere assorbente;
5. Un tocco di bellezza: finite di pulire le sedie e le panche di alluminio stendendo dell’olio protettivo. Prendete un foglio di Regina Blitz e versateci alcune gocce di un qualunque olio vegetale, anche quello di oliva va bene, e passatelo uniformemente su tutte le parti in alluminio.