Comprare, comprare, comprare. Sembra essere questa l’ossessione del nostro tempo anche se spesso ci si accorge che arredi e oggetti tanto desiderati vengono poi utilizzati solo poche volte. E allora perché non condividere la spesa con amici, vicini o parenti o con chi ha veramente bisogno?
Il nostro consiglio è quello di cercare soluzioni alternative all’acquisto personale, soprattutto se si tratta di cose non di uso quotidiano. Per esempio: tavoli da gioco, macchine per pulire tappeti e parquet, macchina da cucire… O, ancora, se desiderate avere un prato all’inglese nel vostro giardino, il tagliaerba.

come scegliere il tagliaerbaUn altro oggetto che si può acquistare in comune è la bilancia per pesare i neonati; se conoscete una mamma che partorirà più o meno nel vostro stesso periodo, proponetele di dividere con lei la spesa della bilancia. Sarà un risparmio per entrambe.
Se poi, con calma, vi rendete conto di avere davvero bisogno dell’oggetto che vi siete fatto prestare, potete anche decidere di andare a comprarlo. Ma questa politica di acquisti vi aiuterà a ridurre gli sprechi.