Le soluzioni Natalizie di Titty e Flavia a Detto Fatto

LE SOLUZIONI NATALIZIE DI TITTY E FLAVIA A DETTO FATTO – Natale è ormai alla porte, e oggi noi vogliamo insegnarvi come realizzare tante decorazioni natalizie semplicemente con quelle che avete in casa. Sarà divertente, economico e facile!

ZUPPIERA HOME DECOR

Riutilizziamo la zuppiera dei cappelletti in brodo e trasformiamola in un decoro per la nostra casa!

  • Riempiamola di carta di giornale e spugna da fiori
  • Aggiungiamo rami di abete e pigne
  • Leghiamo intorno un nastrino di velluto
  • Inseriamo nella spugna delle candeline possibilmente dorate

Detto Fatto! Abbiamo già pronta la prima decorazione natalizia

IL CENTROTAVOLA

E’ tutto pronto per la tavola della vigilia ma guardando bene manca qualcosa: il centrotavola.Titty e Flavia a Detto Fatto

 

 

 

 

 

Non preoccupatevi perché la soluzione c’è ed è anche molto d’effetto.

  • Prendete il cestello del ghiaccio per decorare la tavola.
  • Scegliete alcuni rami, finti o veri
  • Infilateli dentro il cestello aggiungendo palline di Natale e decori vari che avete in casa

Verrà fuori un originale decoro che potrete poi sistemare in un altro angolo della casa dopo la vigilia.

DOLCE LAST MINUTE AL CENTRO  DELLA TAVOLA

Come dolce da tenere in tavola a fine pasto mentre si chiacchiera proponete un grande croccante e una tavoletta di cioccolato fondente da rompere con un coltellino. Servite in tavola un’intera tavoletta di cioccolato, al latte, fondente, bianco o con le nocciole, meglio di quelle spesse e grandi, fatte a quadratoni. Poggiatela su un tagliere o su un piatto da portata e accompagnatela con un coltellino. Se la cioccolata è di buona qualità, nessuno rimpiangerà un dolce più elaborato.
Quale coltello usare? Quello per il formaggio grana è ideale, così tutti possono tagliare facilmente quanta cioccolata vogliono.

 

IDEA GENIALE CON LE BOTTIGLIETTE DEGLI ANALCOLICI
Titty e Flavia a Detto Fatto

 

 

 

 

 

 

  • Prendete 5 bottigliette dei succhi di frutta o degli analcolici
  • Riempitele d’acqua e se volete renderle rosse aggiungete 2 gocce di colorante
  • Inserite in ogni bottiglietta un rametto decorativo diverso in ogni bottiglietta. Quali rametti? Peperoncini o bacche o agrifoglio o anche delle foglie di stella di natale…. Allineate tutte le bottigliette al centro della vostra tavola e vedrete che effetto chic!

BISCOTTI ACCOMPAGNATI AI BICCHIERI

Per dare un’aria di festa anche al più semplice dei bicchieri basta un poco di creatività, qualche oggetto che abbiamo in casa per avere un effetto unico e sorprendente. Avvolgete un nastrino argentato intorno ad un biscotto speciale, glassato e natalizio e legatelo al bicchiere. Cambierà faccia alla vostra tavola!

I LECCA-LECCA IN GIRO PER LA CASA

Una soluzione sfiziosa e colorata per rallegrare la tavola dei vostri bambini. Riponete insieme tanti lecca-lecca diversi tra loro (non dimenticate quelli rossi) in bicchieri da lasciare qua e là in giro per casaLegatene uno a un addobbo natalizio, di quelli imbottiti a forma di cuore o stella che si attaccano alle maniglie delle porte. È un’idea giusta e vincente, i bambini ne saranno felici, sorrideranno soltanto a vederli e si sentiranno ancora di più al centro dei festeggiamenti. Perché, in fondo, il Natale è la festa dei più piccini!

Volete rivedere le nostre soluzioni? Basta andare qui!