Le soluzioni di Titty e Flavia al salone internazionale della ceramica e dell’arredobagno

Ecco Titty e Flavia

Titty e Flavia nel corso delle giornate del 26 e 27 settembre 2013 al Cersaie di Bologna, aspettano nello stand dei quotidiani QN chiunque cerchi una soluzione per rendere la casa più funzionale con suggerimenti e semplici istruzioni per curare le vostre piastrelle e sanitari.

Per una casa elegante ed accogliente alcuni suggerimenti da seguire; piastrelle dai colori neutri e dalle sfumature morbide. Sempre attuale il grès porcellanato che andrà a tutta massa per l’esterno, mentre il grès per interni si ispira al cemento dei marciapiedi. Il fascino del mosaico ceramico è riproposto invece con nuove tecniche come la monopressocottura, che unisce lo smalto all’argilla mediante pressatura a secco. E se dagli ultimi sondaggi emerge che la stanza più importante della casa è il bagno, allora attenzione alla scelta dei sanitari che impongono forme fluide, arrotondate, sobrie e pulite con precisi richiami all’habitat naturale con toni che vanno dalla pietra, alla creta, dall’ardesia al fango, senza dimenticare il bianco e il nero. ACCIAIO DEI LAVANDINI SPLENDENTE

Non solo design, Titty e Flavia vi aspettano anche per darvi piccoli trucchi per tenere sempre puliti in modo naturale i vostri rivestimenti e il vostro arredo bagno. Vi diranno che per togliere il calcare dagli accessori cromati del bagno, acqua e aceto saranno i vostri alleati. Basta bagnare un foglio di panno casa con aceto bianco, poggiarlo sulla parte incrostata di calcare e lasciarlo agire per 2 ore e poi sciacquare e asciugare.

E anche per pulire in modo naturale le piastrelle di ceramica macchiate di grasso vi suggeriamo di fare così: pulite con acqua tiepida a cui avrete aggiunto un po’ di ammoniaca e infine se l’unto è particolarmente tenace, preparate un detersivo mescolando in un secchio 4 litri di acqua calda, 2 cucchiai di sapone di marsiglia liquido, 2 cucchiai di bicarbonato, 1 tazza di aceto bianco , 20 gocce di olio essenziale di eucalipto.
Buone soluzioni con i  consigli e i suggerimenti per la vostra casa!