Le soluzioni di T&F anti muffa

La muffa ha avuto il sopravvento sulla tua casa e sta invadendo tutti i tuoi territori? È un problema piuttosto comune, perché questo potentissimo esercito di spore sa diffondersi incredibilmente in fretta se trova sulla sua strada le condizioni favorevoli di umidità e scarsa areazione. Per combatterla ti serviranno strategie mirate ed efficaci, come le soluzioni antimuffa di T&F, totalmente naturali ma risolutive al tempo stesso.

1 – Antimuffa per muri

Prepara una miscela versando in una ciotola 250 g di sale fino. Aggiungi dell’aceto bianco in quantità sufficiente per inumidire il sale e creare una sorta di pasta morbida. Aggiungi 4 cucchiai di acqua ossigenata e un cucchiaino di olio essenziale di tea tree. Indossa i guanti protettivi e passa questa pasta abrasiva sui muri infestati dalla muffa utilizzando una spazzola o una spugna.

2 – Antimuffa per piastrelle

Mescola due parti di aceto bianco di mele con una di acqua in una ciotola non metallica, aggiungi una manciata di sale grosso ed impregnate una spugna con la miscela ottenuta. Passa la spugna sulle piastrelle in cui vedi la muffa e lascia agire per almeno due ore. Risciacqua successivamente con uno straccio bagnato di acqua calda.

3 – Antimuffa per armadi

Svuota l’armadio di ogni suo contenuto e lascialo arieggiare a lungo. Nel frattempo mescola in una ciotola non metallica una parte di acqua e una di aceto di mele. Versa la miscela in un contenitore spray e spruzzala uniformemente sugli interni dell’armadio. Lascia asciugare e passa un panno morbido prima di riempirlo di nuovo con abiti e biancheria.