Le piante che danno la giusta carica

LE PIANTE CHE DANNO LA GIUSTA CARICA – Se siete vittime dello stress e dell’affaticamento o se siete soggetti alle malattie da raffreddamento o a leggere crisi di depressione, passate all’attacco e utilizzate le piante che danno la giusta carica: vediamo insieme quali sono.

ELEUTEROCOCCO – In primo luogo vi consigliamo l’Eleuterocco. I suoi principi attivi, sono più adatti all’organismo femminile, spesso soggetto ad ansia e depressione da stress. Ne bastano una ventina di gocce in un bicchiere d’acqua da prendere a digiuno al mattino per sentirsi più in forma.
ECHINACEA – Ottima anche l’Echinacea che, se usata esternamente garantisce benefici al microcircolo mentre la sua somministrazione per via orale vi aiuterà a rinforzare il sistema immunitario e a darvi una maggiore tonicità nel corso della giornata.

LEGGI ANCHE: Proprietà e benefici del finocchio 

RODIOLA – Conoscete le proprietà della Rodiola? E’ perfetta per normalizzare ogni funzione organica e per dare uno sprint in più alle prestazioni fisiche. Vi consigliamo di usarla anche come aiuto in caso di diete ipocaloriche partendo da una dose di 50 mg giornalieri per poi aumentare via via fino ad arrivare a 400 mg.

GINSENG – Per ridurre la glicemia è invece ottimo il ginseng, da assumere al mattino per scongiurare una possibile insonnia.

UNCARIA, ASTRAGALO E MACA – Per rafforzare il sistema immunitario e contrastare infezioni e mali di stagione il nostro consiglio è quello di utilizzare l’Uncaria tormentosa o l’Astragalo, particolarmente ricche di vitamina C. Ne bastano poche gocce durante la giornata per mantenere lontana l’influenza mentre, per aumentare prestazioni sportive e massa muscolare, niente è meglio di 5 gocce al giorno di estratto di Maca.