Le cose utili da fare ora per il Natale

Il Natale ti sembra ancora molto lontano? Eppure, come ogni anno, ti ritroverai alla vigilia quasi senza accorgertene! Per non farti trovare impreparato anche questa volta segui questi suggerimenti sulle cose da fare in anticipo, a cominciare da ora.

1 – La lista dei regali

Indovinare il regalo giusto per ognuno dei propri cari è già di per sé una sfida ardua, figuriamoci se si rimandano le decisioni all’ultimo momento! Allora prendi carta e penna e stila intanto una lista di chi riceverà quest’anno un dono da parte tua. In questo modo, con i nomi sotto gli occhi, sarà più facile evitare pericolose dimenticanze.

Cerca di abbinare poi ad ognuno il regalo più adatto, quindi cerca su internet i prezzi di ogni regalo e fai il totale. Così eviterai che lo shopping ti sfugga di mano, e vada a sforare il budget.

2 – La lista degli auguri

Per questa lista valgono le stesse regole della prima, ma in questo caso mettiti in cerca d bigliettini a tema natalizio e cartoline suggestive, molto utili per i nostalgici che ancora amano inviare gli auguri per posta.

Un’idea carina potrebbe essere quella di confezionare i bigliettini direttamente con le proprie mani. Metti in gioco un po’ manualità, tanta fantasia, e qualche spunto da prendere su Pinterest.

Se invece mandi gli auguri tramite smartphone, comincia subito a cercare le più divertenti e originali gif o immagini natalizie disponibili online: è sempre bello arrivare per primi in queste cose!

3 – Controlla gli addobbi

Un’occhiatina allo stato degli addobbi di Natale andrebbe sempre fatta con qualche settimana di anticipo. Potrai valutare se è il caso o meno di integrare i vari decori con qualcosa di nuovo o se addirittura è necessario sostituirli tutti. Del resto quale motivazione potrebbe essere migliore di questa per decidere di visitare uno dei tantissimi mercatini di Natale dislocati in tante città Italiane o estere?