La tavola di San Valentino di Titty&Flavia
Dalla puntata di San Valentino di Detto Fatto, vi proponiamo un’apparecchiatura per la vostra serata ricca di idee e romantica.
Quest’anno abbiamo scelto la rosa. E ne abbiamo messe un certo numero perché è vero che “una rosa non fa San Valentino”, ma qualcuna in più certamente sì.
Abbiamo deciso di giocare con il rosso e il rosa, due colori che nella rosa vogliono significare passione e tenerezza. Quindi per cominciare stendiamo una tovaglia rosa e un runner di velluto rosso steso sopra. Abbiamo scelto il velluto perché ricorda la superficie dei petali rossi che al tatto sono appunto vellutati.
Ora cominciamo a sistemare i piatti, ma abbiamo voluto sceglierli trasparenti per aggiungere un momento di tenerezza all’apparecchiatura. Prendiamo una foto che ricorda un bel momento passato insieme e stampiamola. Sistemiamola sul sottopiatto e mettiamo sopra gli altri così sarà una bella sorpresa per il nostro partner quando si siederà
Si mettono sottopiatti bianchi, piatti trasparenti e piatti rossi trasparenti con fotografia.
Perché sia una vera sorpresa abbiamo pensato di coprirla con un tovagliolo piegato. Ma non piegato in un modo qualsiasi. Il tovagliolo è piegato a rosa sopra la pila di piatti.
Si legano le posate con una rosa poggiata sopra, usando un nastro.
E noi non lesiniamo infatti con le rose. Continuiamo a inserirle nella nostra apparecchiatura realizzando dei porta candele particolari, usando dei calici di vetro che avranno una funzione solo ornamentale.
- Si montano porta candele con la rosa
- Nel centro della tavola poggiamo delle alzatine trasparenti dove versiamo cioccolati e caramelle sempre dello stesso colore
- Una ciambella ornata di rose
- Sistemiamo bottiglia dentro secchiello del ghiaccio con le rose
- Bicchieri rossi e trasparenti
- Petali a volontà sparsi sulla tovaglia
- Si accendono e candele e l’atmosfera si riscalda