Siamo donne che lavorano, ma abbiamo anche una famiglia!
Siamo sempre in giro sempre qua e là come trottole, ma questa è la vita di tutti ormai, e anche se spesso la sera siamo stanche non rinunciamo certo a cucinare. Perché quello della buona cucina,
è il nostro hobby principale, e non potremmo mai farne a meno!
Così di pentole, piatti e accessori da cucina ne sporchiamo proprio tanti! E poi? Credete forse che a cena finita ci mettiamo tutta la sera sul lavello a pulire e sciacquare ogni cosa? Neanche per idea! A questo punto entra in gioco la nostra più preziosa alleata, che ci salva se non proprio la vita… almeno la serata! Parliamo della lavastoviglie.
La usiamo tutti i giorni, ma proprio l’altro ieri è successo qualcosa che ci ha lasciato un pò perplesse: a fine ciclo la lavastoviglie era ancora piena d’acqua! E dire che ci prendiamo spesso cura della nostra lavastoviglie, con manutenzioni costanti sulle parti interne che esterne.
Questi guasti però possono capitare, solo che arrivano proprio ora, a pochi giorni dalla cena che abbiamo organizzato. La nostra lavastoviglie non può abbandonarci proprio ora! E non vogliamo certo correre a comprarne un’altra! Non è ancora così vecchia da dover essere sostituita e buttarla sarebbe uno spreco: il nostro spirito ecologista ce lo vieta assolutamente.
Chiamiamo un tecnico? Non ci sarebbe abbastanza tempo, dovremmo prima prendere un appuntamento, aspettare che venga, scopra il guasto, porti via l’elettrodomestico verso la sua officina… ecc.
Allora che fare?
Di recente ci siamo imbattute sul sito www.sos-ricambi.it.
Si tratta di un sito che vende pezzi di ricambio per ogni sorta di elettrodomestico. Ci torniamo subito e vediamo cosa possono fare per noi….
Quello che scopriamo è interessante! Hanno un team di servizio clienti con tecnici specializzati in grado di fare da remoto una diagnostica personalizzata. Con la loro paziente guida scopriamo che il problema della nostra lavastoviglie è il tubo di scarico danneggiato. La soluzione è sostituirlo con uno nuovo! Facile a dirsi, ma a farsi? Chiediamo sempre al servizio clienti di sos-ricambi.it e scopriamo che sul loro sito ci sono oltre 8 milioni di pezzi di ricambio di moltissimi elettrodomestici, originali e compatibili! C’è anche il tubo di scarico che ci serve, evviva!! Lo ordiniamo subito! Il loro veloce ed efficiente servizio di spedizione ce lo può far recapitare a casa in appena 48 ore. Ma… saremo capaci di cambiarlo da sole? Ci proviamo…
Seguiamo un tutorial che troviamo online, postato proprio da loro. E indovinate un pò?
Ci siamo riuscite!! Molto più semplice del previsto. A volte il fai da te ci spaventa, ma questa esperienza ci dimostra che se ci crediamo siamo capaci di fare anche cose che riteniamo impensabili.
Viva SOS Ricambi!