Italia ai mondiali 2014: come organizzarsi davanti alla tv

ITALIA AI MONDIALI 2014: COME ORGANIZZARSI DAVANTI ALLA TV – Il fischio d’inizio dei mondiali di calcio è ormai vicino: non fatevi trovare impreparati. Per poter seguire gli incontri della Nazionale in tutta tranquillità, comodamente seduti sul vostro divano, magari in compagnia di qualche amico, saranno necessari alcuni piccoli accorgimenti, che vi renderanno la serata molto piacevole.

TAVOLINO E DIVANO – Innanzitutto vi consigliamo di predisporre vicino al divano un pratico tavolino, utile piano d’appoggio che diventa indispensabile quando gli incontri si svolgono durante l’ora dei pasti. Il divano dovrà essere comodo e confortevole, eventualmente arricchito da morbidi cuscini per garantirvi il relax durante tutti i novanta minuti.

CUSCINI – Se disponete di un solo divano, non sufficiente per seguire la partita tutti insieme, ricordatevi di tenere a portata di mano anche dei cuscini da posizionare a terra, utilissimi se una sera si presenteranno più ospiti del previsto.

SPUNTINI VELOCI – Preparate qualcosa da mangiare durante gli incontri di calcio scegliendo cibi particolarmente adatti ad essere consumati come spuntini: meglio evitare primi e secondi elaborati, privilegiando invece tramezzini, pizza e schiacciata. Ottima soluzione è abbinare a questi snack una fresca e golosa bibita a vostro piacere.

LAST BUT NOT LEAST – A questo punto rimangono solo gli accorgimenti dell’ultimo minuto: se siete fumatori non dimenticate di collocare sul tavolino anche un capiente portacenere, oltre al pacchetto di sigarette e all’accendino, bicchieri e tovaglioli di carta, telefono cellulare per evitare di dovervi alzare a rispondere e perdere magari così l’azione più importante della partita. Bene, non vi resta che attendere il fischio d’inizio e godervi lo spettacolo.  
LEGGI ANCHE: Come organizzare un aperitivo