Il galateo del cellulare

IL GALATEO DEL CELLULARE – Il cellulare è diventato la croce e la delizia dei tempi moderni. Si ha la possibilità di effettuare o ricevere chiamate quando si desidera ma talvolta il suo utilizzo poco educato può provocare molto fastidio. Ecco a voi il bon ton dedicato alla gestione di questo mezzo tecnologico in pubblico.

NON APPOGGIATELO MAI A TAVOLA SOPRA LA TOVAGLIA –  Rilassatevi almeno all’ora di pranzo e per un po’ lasciate da parte affari o amici che vogliono sapere le ultime vostre novità. Non è piacevole condividere un pasto con qualcuno che guarda ripetutamente il display del telefonino in attesa di chissà che cosa. Dedicate la vostra attenzione agli altri commensali e conversate piacevolmente con loro.

LEGGI ANCHE: Le app più utili secondo soluzioni di casa 

NON USATELO MENTRE STATE PARLANDO CON QUALCUNO – Se state parlando con amici, con il vostro titolare o con qualsiasi altra persona non mancategli di rispetto rispondendo ad un telefonino che interrompe la discussione. Vi consigliamo di richiamare il numero registrato dal dispositivo solo quando l’altra persona se ne sarà andata.

SILENZIOSO – Silenziate la suoneria o spegnete il telefonino se siete in un cinema, in un teatro o se state assistendo ad uno spettacolo di qualsiasi genere. E’ particolarmente fastidioso sentire squillare telefonini o peggio ancora cantare canzoni inopportune mentre si è in luoghi che per antonomasia necessitano di silenzio. Per evitare di fare brutte figure, vi consigliamo di entrare in un teatro solo dopo aver impostato la vibrazione, facile vero?