Uno dei temi più importanti in questo momento riguarda l’igiene: quella degli ambienti e quella delle persone.
Allora anche noi vogliamo contribuire con le nostre soluzioni e vi facciamo una proposta doppia: vi diamo una soluzione per igienizzare cioè pulire a fondo e una seconda soluzione per disinfettare cioè eliminare germi e batteri. Approfittate di questi giorni in cui è raccomandato di stare in casa #iorestoacasa per dedicare un po’ di tempo alla sua cura.
IGIENIZZANTE PIANO CUCINA
Preparate una miscela unendo 400 ml d’acqua a 2 cucchiai di sapone di Marsiglia grattugiato e 1 di bicarbonato. Si formerà una pasta di consistenza cremosa. Passatela sulla superficie con un panno umido e poi risciacquate.
E così l’abbiamo semplicemente pulito. Se vogliamo invece sanificarlo, cioè far sparire germi e batteri dalla superficie, dobbiamo fare così:
DISINFETTANTE PIANO CUCINA
In questo caso ricorriamo al lisoformio, che è un disinfettante, presidio medico chirurgico e deve riportare un’etichetta speciale che lo attesti. Usate il prodotto così com’è senza diluirlo. Stendetelo con un panno in microfibra e lasciate agire per 15 minuti prima di risciacquare.
#iorestoacasa