Sfida finale a Detto fatto

Sfida finale a Detto fatto

Siamo arrivato all’ultimo duello! Nella sfida finale a Detto Fatto Titty & Flavia si affrontano a colpi di soluzioni nell’ambiente esterno della casa. La vincitrice si porterà a casa il titolo assoluto di “Regina”.

Sfida 1 – Balaustre scintillanti

1-balaustre-scintillanti

1aTitty, dopo aver tolto la polvere tra le colonne della balaustra con una scopa di saggina e un foglio di giornale appallottolato e leggermente inumidito, procede con una miscela composta da 500 ml di acqua, mezzo cucchiaio di bicarbonato, 2 cucchiai di alcol e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido. Passa la soluzione ottenuta con una spugna su tutta la balaustra, e poi termina la pulizia con una passata di giornale appallottolato.

1bFlavia procede allo spolvero della balaustra esattamente come Titty, ossia con scopa di saggina e quotidiano appallottolato, poi usa una miscela composta da 500 ml di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato, 1 tazza di aceto bianco e ½ tazza di sapone liquido per i piatti. Per ottenere un risultato eccellente usa una spazzola di plastica da bucato da strofinare nei punti più critici tra le colonne della balaustra. Rimuove quindi ogni traccia di sporco con un panno inumidito.

Sfida vinta da Flavia! La spazzola permette un’azione abrasiva davvero efficace anche contro lo smog e la polvere incrostati.

1c

Sfida 2 – Via la ruggine

2-round-via-la-ruggine

2-tfcTitty sceglie per questa sfida del sale fino e succo di limone. Passa il composto con una spugna abrasiva per rimuovere le incrostazioni di ruggine dai mobili in ferro del giardino. Termina infine il trattamento con una passata di cera d’api naturale per proteggere le superfici dal ritorno della ruggine.

Flavia prepara una miscela composta da acqua, mezza tazza di ammoniaca profumata e 2 cucchiai di bicarbonato. Amalgama il tutto e strofina poi la soluzione sulla ruggine con una spazzole in setole molto dure.

Alla fine passa una spennellata di olio vegetale per impedire alla ruggine di riformarsi.

Il metodo di Titty è decisamente quello più green, il punto va a lei!

Sfida 3 – Barbecue fiammanti

3-round-barbecue-fiammanti

barbecueTitty passa prima una spazzola di ferro sulla griglia per eliminare i residui di cibo, poi usa una miscela composta da acqua e aceto bianco in parti uguali da passare con un foglio di giornale appallottolato.

Flavia strofina un foglio di carta casa sulla griglia per eliminare unto, quindi procede alla pulizia con un foglio di alluminio appallottolato da strofinare bene per rimuovere eventuali residui di cibo. Finisce poi la pulizia con una miscela composta da 1 litro di acqua e 4 cucchiai di bicarbonato da passare con una spugna abrasiva.

pulire-la-griglia

Il punto va a Titty, perché il suo metodo è più economico e rapido.

Sfida conclusa!!! La regina della casa di Detto Fatto è Titty che con questa vittoria recupera lo svantaggio iniziale!

Ma Titty ci tiene a condividere la vittoria con Flavia.
Titty&Flavia hanno proposto in queste puntate tante soluzioni per la casa incredibilmente facili, economiche, super green, e tutte egualmente efficaci.

Guarda il video della puntata