RIMEDI CONTRO LE ZANZARE – Serate estive all’aperto, vi siete ricoperti di cremine e spray vari contro le punture, ma le zanzare continuano ad infastidirvi inesorabilmente e senza pietà? Noi vi consigliamo delle soluzioni glam particolari: bracciali colorati, sgraditi alle zanzare poiché impregnati di essenze di geranio e citronella.
BRACCIALI COLORATI – Scegliete il bracciale del colore e della forma che più vi piace, in vendita presso i punti vendita abilitati. E’ possibile trovarli anche nelle farmacie più fornite. I bracciali sono già impregnati di essenze non gradite dalle zanzare. Attenzione però: questi modelli hanno una scadenza, raggiunta la quale non hanno più effetto.
BRACCIALI RICARICABILI – In alternativa potete scegliere un bracciale ricaricabile. Il bracciale ricaricabile viene venduto insieme ad una boccetta di essenza:
- Quando l’effetto repellente sarà svanito, basterà prendere la boccetta roll-on della ricarica e sfregarla sulla superficie del braccialetto.
- In alcuni modelli è presente una piastrina realizzata in cocco sulla quale sfregare la ricarica almeno due volte al giorno per un risultato perfetto.
Quando terminerà l’essenza contenuta nella boccetta sarà possibile acquistarne delle altre per adoperare più a lungo il braccialetto. La profumazione può essere alla citronella o al geranio, sceglietela in base ai vostri gusti personali!
Il braccialetto può essere indossato sia sul polso che sul cinturino del pantalone, ma potete anche scegliere di agganciarlo alla borsa o al marsupio, sempre cercando di tenerlo il più possibile vicino al vostro corpo. L’essenza potrebbe essere adoperata anche sui vestiti.
LEGGI ANCHE: Piante antizanzare