Festa di compleanno

Se non siete disposti a spendere una fortuna per noleggiare un salone nel quale organizzare un compleanno potete sempre decidere di farlo a casa vostra. Leggete questa guida per trarre degli spunti interessanti e riuscirete facilmente a mettere in piedi un’ottima festa di compleanno.

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI

OGGETTI FRAGILI  – Vi consigliamo di spostare dalla sala ogni oggetto delicato o fragile che potrebbe venire urtato accidentalmente e rompersi. Meglio sempre prevenire che curare, no?

TAVOLI PICCOLI –  Disponete le varie pietanze su due o tre tavoli piccoli sistemati in diversi angoli. In questo modo le persone non si affolleranno tutte su un tavolo e sarà più semplice accedere agli stuzzichini preparati per gli invitati.

BOTTIGLIE IN PLASTICA –  Le bottiglie di vetro potrebbero cadere, rompersi e rovinare il pavimento. Assicuratevi che tutte le bibite siano in bottiglie di plastica e aspettate solo il momento della torta per servire lo spumante.

IDEE PER UN PARTY DI PASQUA TRA COLLEGHI

DOLCI CLASSICI –  Se è un compleanno per bambini servite un dolce che non preveda l’utilizzo della panna né dello zucchero a velo. Questi due ingredienti cadendo a terra darebbero vita ad un piastriccio poco piacevole da vedere e anche da togliere successivamente. Optate invece per una crostata di frutta e crema pasticciera: è sempre la scelta vincente e piace quasi a tutti. Inoltre è piuttosto semplice da preparare e potete realizzarla in piena autonomia senza ricorrere ad una pasticceria della zona.