Come organizzare i cavi della scrivania con i ganci Command™
Cavi e fili elettrici vi aggrovigliano la zona studio e la vita? È il momento di sbrogliare la matassa e cominciare ad organizzare i cavi della scrivania con i ganci Command™.
La tecnologia ci ha cambiato la vita, lo sappiamo, e se da un lato avere tanti strumenti elettronici è una bella comodità, dall’altro lato potrebbe rivelarsi anche un problema. Pensate a tutti i cavi elettrici che spuntano un po’ ovunque sopra e sotto la scrivania!
Metri e metri di fili che si intrecciano, si aggrovigliano tra loro e finiscono sempre tra i piedi.
Brutto a vedersi, ma soprattutto scomodo da vivere.
Ecco perché abbiamo avuto l’idea di organizzare i cavi della scrivania con i ganci Command™!
Certo, perché in questi casi l’organizzazione è tutto. Anche se il wireless ci semplifica un po’ le cose i fili restano ancora molti, e oltre alla scomodità tenerli in bella vista non è certo il massimo, soprattutto se la nostra scrivania è nella zona living. Ma anche in un ufficio professionale il problema si sente, soprattutto se la scrivania è in una zona di rappresentanza in cui si ricevono ospiti o clienti.
Sia che si tratti dell’ufficio dove lavorate ogni giorno, che della zona studio di casa vostra, i ganci e le clip Command™ con tecnologia 3M risolveranno per sempre questo fastidioso intralcio, vediamo come.
Innanzitutto va detto che il vantaggio di questi ganci è la loro forza di adesione alle pareti senza dover bucare con il trapano o rovinare le superfici con tracce di colla una volta rimossi. Questa è una caratteristica importante, soprattutto se si prevede di cambiare la disposizione dei mobili, la scrivania o i dispositivi elettronici stessi: niente buchi sui muri da stuccare o pareti da riverniciare.
Ecco come si usano i ganci e le clip Command™ con tecnologia 3M.
Per prima cosa decidete dove mettere i ganci e le clip Command™. Per ottenere il massimo risultato in termini di ordine l’ideale sarebbe scegliere un unico percorso nascosto che porti tutti i cavi dagli apparecchi verso la presa di corrente, e distanziare lungo il tragitto i ganci e le clip affinché possano raccogliere i fili in modo funzionale.
Pulite la superficie sulla quale andrà applicato il gancio in modo da togliere eventuali tracce di polvere o grasso. Questo accorgimento è utile soprattutto se metterete i ganci direttamente sul fianco o sul retro della scrivania.
Rimuovete la pellicola blu con le scritte Command™ e attaccate il biadesivo sul supporto posteriore del gancio che avete scelto, quindi rimuovete la pellicola con le scritte nere.
Posizionate il gancio nel punto prestabilito e precedentemente pulito premendo leggermente con le dita per almeno 30 secondi. Attendete infine 1 ora prima di utilizzare i ganci, per far in modo che il supporto faccia presa. Procedete allo stesso modo posizionando le pratiche clip.
È arrivato il momento di organizzare i cavi della scrivania con i ganci Command™ : fate passare attraverso i ganci tutti i fili in modo che facciano un unico percorso verso la presa di corrente.
E per toglierli? Semplice, basta tirare la linguetta posizionata nella parte inferiore di ogni gancio.
Il supporto verrà via facilmente senza lasciare alcuna traccia sulla superficie.