Expo 2015: tutte le informazioni

EXPO 2015: TUTTE LE INFORMAZIONI

Avrete sicuramente sentito parlare di Expo 2015, ma sapete esattamente di cosa si tratta? Il 1° maggio inizia l’avventura dell’Expo 2015, un evento di portata mondiale che interessa il nostro Paese. Siete affascinati ed interessati a questo evento? Bene, l’importante è essere ben informati su caratteristiche, orari, appuntamenti ed opportunità per viverlo nel migliore dei modi. Cerchiamo di spiegarlo con parole semplici, per comprendere questo evento che, in qualche modo, tocca ciascuno di noi.

LEGGI ANCHE: Expo Milano 2015: come raggiungerlo?

DOVE – Innanzitutto, dovete sapere che l’Expo 2015 si terrà a Milano, a partire dal 1 maggio fino al 31 ottobre del 2015, per un totale di 180 giorni. Si incontreranno oltre 130 Paesi del mondo, su una superficie di un milione di metri quadrati. Sono previsti più di 20 milioni di visitatori. Queste sono le cifre dell’Expo, ma siete curiosi di sapere, in pratica, cosa si farà durante questo avvenimento?

IL TEMA – Il tema scelto dall’Italia è “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita“. Lo scopo è di migliorare la condizione umana attraverso la condivisione del sapere e la cooperazione tra i popoli. All’Expo saranno messe in mostra le nuove tecnologie, la cultura, le innovazioni, le tradizioni dei diversi territori. Ciascun Paese, attraverso gli interventi dei suoi ricercatori, ma anche delle imprese e di quanti avranno un contributo da offrire, mostrerà il suo patrimonio di ricerca e di idee.

APERTO A TUTTI – Il progetto prevede che non solo gli scienziati ed i governanti delle Nazioni possano dare il loro contributo, ma che anche i comuni cittadini siano coinvolti con la possibilità di interagire con le varie attività. Sei mesi sono abbastanza lunghi. Vi vorremmo consigliare di seguire Expo 2015 da vicino se potete, i prezzi partono da 27,00 euro, si tratta di un grande avvenimento che merita assolutamente attenzione. Il modo più semplice per averlo è acquistarlo online. Basta andare sul sito dell’Expo 2015 e avrete la possibilità di scegliere il vostro biglietto, tra quello a data fissa o a data aperta, se non sapete ancora bene il giorno in cui vorrete usarlo. Se lo acquistate in anticipo avrete uno sconto del 20% sul prezzo finale.

COME COMPRARE I BIGLIETTI – Siete affascinati dall’idea di prendere parte a questo evento così importante che si tiene nel nostro Paese? Il primo passo da fare è quello di acquistare il biglietto. Il modo più semplice è digitare sul vostro Pc “www.expo2015.org/it/biglietti“. Vi si aprirà una pagina che vi permetterà di scegliere e comprare il biglietto, o i biglietti, più adatti alle vostre esigenze. Innanzitutto la scelta è tra biglietto a data fissa o aperta; naturalmente sceglierete quello a data aperta se ancora non sapete i giorni in cui potrete essere a Milano. Sono previsti pacchetti famiglia per adulti più bambini.  I biglietti acquistati online devono essere pagati con carta di credito e vengono inviati all’indirizzo e-mail che fornirete all’atto della registrazione.  Vi raccomandiamo di non dimenticare di stampare il biglietto e di portarlo con voi il giorno della visita.