Ecco i buoni motivi per ridurre la frequenza della vostra spesa

I ritmi serrati della vita moderna impongono spesso un sovraccarico di cose da fare che possono aumentare lo stress e indebolire l’organismo. Perché non provare a riappropriarsi del proprio tempo seguendo pochi semplici trucchi? Se fare la spesa vi stressa, avete mai pensato di ridurre la frequenza con cui recarvi al supermercato? Ci sono tanti buoni motivi per farlo.

  • Provate a pensare al tempo che potreste risparmiare e che avrete la libertà di dedicare finalmente a voi stessi e ad attività piacevoli.
  • Vivrete una vita più ecologica e green grazie alla diminuzione del vostro consumo di carburante.

       RISPARMIARE AL SUPERMERCATO 

  • Aumenta il risparmio: potrete unire alla salvaguardia dell’ambiente quella del vostro portafoglio. Riuscite davvero ad acquistare solo ed esclusivamente quello che vi occorre o vi lasciate tentare da quel nuovo prodotto appena uscito che vi piacerebbe tanto provare? La maggior parte delle persone acquista al supermercato diversi prodotti non programmati, e che qualche volta non vengono nemmeno effettivamente utilizzati. Pensate che bel risparmio programmare con esattezza i vostri acquisti e fare la spesa una sola volta a settimana!
  • Cala lo stress: più tempo libero da dedicare a voi stessi, meno file alla cassa e ai semafori comportano meno stress.
  • Imparate a usare gli avanzi: sono tantissime le ricette che insegnano come farlo. Evitando di gettare gli avanzi potrete riutilizzarli per piatti creativi e acquistare meno.

        LEGGI ANCHE: LE BORSE DELLA SPESA DA PORTARE CON TE