Idee carine per dire no al fumo

COME DIRE NO AL FUMO

Antipatia e avversione per il fumo, ma rispetto per chi non riesce a farne a meno? Come dire no al fumo?  Con un po’ di diplomazia potete conciliare le due cose, almeno nell’ambito dei vostri spazi. Ecco alcune su come dire no al fumo e si agli amici:

LEGGI ANCHE: Come stare bene con se stessi e con gli altri

ARIA APERTA – A chi non accade di aver amici fumatori? Non scegliamo certo le amicizie selezionandole in base ai vizi, però questo non vuol dire che dobbiamo subire il loro fumo, se non lo sopportiamo. Un’idea simpatica è quella di attrezzare all’esterno, possibilmente dove riceviamo amici e parenti, magari per una cena o una chiacchierata all’aria aperta, dei posacenere invitanti ed eloquenti.Vi consigliamo proprio di cominciare da questo: attrezzare fuori, all’aria aperta, soluzioni creative per far intendere che solo lì è concesso fumare.

POSACENERE HAND MADE – Un’idea simpatica, ad esempio, è quella di riempire di sabbia un vasetto di terracotta, uno di quelli che si usano per le piante, carino, magari decorato, sistemato in un angolo abbastanza in vista.In alternativa, va bene anche una ciotolina, o qualsiasi oggetto divertente che possa contenere un po’ di sabbia. Se volete essere spiritosi, e far capire bene all’ospite il vostro pensiero, potreste aggiungere una targhetta o un foglio imbustato in plastica trasparente per proteggerlo dalla pioggia, dove scriverete “Se proprio devi… “.

LEGGI ANCHE: Come rilassare mente e corpo con lo yoga

“NO SMOKING” – I metodi su come dire no al fumo sono molti. Per rafforzare il vostro messaggio potete sistemare, all’interno dell’abitazione, qualche simpatico gadget con la scritta “No smoking“, oppure realizzarlo da soli, usando la fantasia. Naturalmente, se avete confidenza con la persona, nulla vi vieta di parlare con chiarezza, ma con questi stratagemmi sarete ugualmente eloquenti.