Detto Fatto: Nuova sfida fra Titty & Flavia

Detto Fatto: Nuova sfida fra Titty & Flavia

Inizia una nuova sfida fra Titty & Flavia a Detto Fatto. Le Domestic planner esperte nella cura della casa si scontreranno ancora in un duello fatto di miscele, trucchi e segreti per smacchiare, lucidare, pulire…

Ripartiamo con una nuova sfida fra Titty & Flavia a Detto fatto. L’ultima volta avevamo visto le nostre Domestic Planner mentre si contendevano la corona di regina del pulito. A spuntarla per un soffio era stata Flavia, ma oggi ce la farà Titty a prendersi una bella rivincita sulla sua amica e collega?

La nuova sfida fra Titty & Flavia riparte con tre round sempre più difficili, vediamoli insieme:

Primo Round – Le scarpe di camoscio

2-pulire-le-scarpe-in-camoscio

2aa1Titty & Flavia ci mostrano come rimediare ad uno degli inconvenienti peggiori che ci possano capitare: le scarpe di camoscio sporche, o addirittura unte. Sembra una mission impossible, ma alcuni rimedi naturali possono salvare le nostre scarpe e farle tornare belle come prima. Sarà più efficace la soluzione di Titty o quella di Flavia?

3Titty usa una normalissima gomma da cancellare, una di quelle con doppia funzione penna/matita. Inizia prima con la parte più morbida della gomma compiendo sulla scarpa leggeri movimenti circolari. Nel caso di macchie più resistenti l’azione deve diventare più intensa ed è meglio usare la parte più rigida della gomma.

Flavia invece usa l’aceto bianco con un panno pulito. Versa l’aceto direttamente sul panno e non sul camoscio, poi strofina sulla scarpa. Infine un bel colpo di fon per asciugare.

Il risultato miglior? Decisamente la gomma da cancellare! Un punto per Titty.

Secondo Round – la borsa di pelle chiara

5

7È un peccato non poter più usare una borsa chiara quando diventa sporca e ingrigita! Vediamo i trucchi per rimediare, e soprattutto quale funziona meglio.

Titty usa il classico latte detergente per struccare. Basta passarlo sulle parti sporche della borsa con un batuffolo di cotone.

6Flavia invece usa una miscela composta da 2 cucchiai di aceto bianco e un cucchiaino di sapone di Marsiglia liquido. Mescola bene e poi passa la soluzione sulla borsa con un panno pulito.

Le borse sono pulite entrambe, ma quella di Flavia è decisamente più bianca! Punto a Flavia.

Terzo Round – La macchia di vino rosso

9

11Incubo di tutte le macchie! Vediamo le soluzioni.

Titty usa prima una pasta composta da succo di limone e sale fino, e poi strofina con una spazzola da bucato una miscela fatta da acqua calda e sapone di Marsiglia.

10Flavia usa una miscela fatta con un cucchiaio di polvere di amido di mais, della glicerina, qualche goccia di olio essenziale di eucalipto. Successivamente strofina la macchia con una spazzola da bucato e acqua fredda.

Per entrambi i casi si tratta di un pretrattamento prima del lavaggio in lavatrice, e quello più efficace è risultato quello di Flavia. A lei va il terzo punto.

La sfida è finita, e anche questa volta la regina è Flavia che vince lo scontro per 2 a 1. Titty è un po’ dispiaciuta, ma potrà rifarsi nel prossimo duello a Detto Fatto.

Guarda il video della puntata

12