Decorare la casa con i sassi

DECORARE LA CASA CON I SASSI  – I sassi marini non servono soltanto a rendere incantevoli le spiagge ma si prestano a differenti usi, soprattutto a scopo decorativo. Trattandosi di un materiale con diverse forme e colori, non è difficile creare oggetti esclusivi e assolutamente a costo zero. Vediamo alcune idee per decorare la casa con i sassi:

FERMACARTE E SEGNAPOSTO – Se i vostri sassi sono piatti e larghi si prestano perfettamente ad una doppia funzione: possono fungere da fermacarte e segnaposto. Nel primo caso, si può dipingere la pietra con dei colori acrilici tracciando un’immagine a vostra scelta. E’ anche possibile, incollare un soggetto con la tecnica del bricolage. Nel caso del segnaposto da usare in occasione di qualche ricorrenza, scrivete il nome dell’invitato tracciandolo con un pennello a punta fine e applicate un piccolo decoro. Ricoprite con vernice trasparente vetrificante.

ALFABETO E NUMERI – Forse non ci avete pensato ma i sassi possono trasformarsi in un valido aiuto didattico. Colorate i sassi di diversi colori con della pittura acrilica e poi scrivete con un pennello a punta sottilissima un numero o una lettera. Per i bambini sarà un piacevole gioco ma in realtà impareranno lettere e numeri senza accorgersene. Ottimo strumento anche per apprendere in modo creativo semplici operazioni matematiche.

DISEGNARE CON I SASSI –  Se volete approntare una facile decorazione su un mobile da ravvivare, scegliete tanti sassolini e disponeteli nella forma che più vi piace. Potete incollarsi sulla superficie o lasciarli semplicemente appoggiati.

LEGGI ANCHE: Come arredare con gli specchi