Cura del corpo:

In questi giorni il primo “sole di primavera” sta facendo capolino un po’ in tutta Italia ma le temperature, specialmente la sera e la mattina, sono ancora un po’ freddine ed è proprio per questo che si deve, come si è fatto per tutto l’inverno, continuare a proteggere la pelle. Con le basse temperature le pelli secche sono quelle che ne risentono maggiormente, per questo oggi vogliamo darvi alcune dritte per creare delle maschere viso rigeneranti contro il freddo e la pelle secca:

CURA DELLA PELLE: LO SCRUB!

UOVO – Il miele è il miglior alleato della pelle secca: trattiene l’umidità, restituisce alla pelle il giusto grado di idratazione e aiuta ad eliminare l’acne, i punti neri e le irritazione. Inoltre distende la pelle e la ringiovanisce riducendo le rughe. Ecco l’occorrente per questa maschera:

  • Un rosso d’uovo
  •  un cucchiaio di latte
  • mezzo cucchiaino di miele
  • un cucchiaino di latte in polvere (che potete sostituire con farina di grano, o di mandorle)

Sbattete il rosso d’uovo e poi aggiungete gli altri ingredienti, spalmate la maschera sul viso e sul collo lasciandola in posa per un quarto d’ora. Infine sciacquate, prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda.

AVOCADO – L’olio di avocato è un ottimo alleato naturale ed molto indicato per idratare la pelle secca. Per questa maschera occorre:

  • 1 avocado
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di yogurt magro

Schiacciare la polpa dell’avocado fino a ridurla in una crema, aggiungete il miele e lo yogurt e passate tutto al minipimer. Una volta che tutti gli ingredienti sono ben combinati, applicate il composto sul viso, escludendo il contorno occhi. Tenete in posa per 15-20 minuti e risciacquate con abbondante acqua calda.

BELLEZZA: I MILLE USI DELL’ACETO

BANANA  –  Schiacciate una banana fino formare una pappetta e unite due cucchiai di miele (utilissimi per ammorbidire e nutrire la pelle). Se la miscela risultasse troppo densa potete diluirla con un po’ d’acqua tiepida. Applicate la miscela sulla pelle asciutta e pulita, e tenete in posa dai 10 a 20 minuti. Rimuovere la maschera con acqua tiepida. La vostra pelle sarà morbida e fresca!