Cucinare la pizza con gli amici

CUCINARE CON GLI AMICI

Vi ritrovate, di tanto in tanto, con gli amici per trascorrere un pomeriggio in allegria?  Di solito si organizza un gioco coinvolgente per tutti, ma un bel modo di divertirsi insieme può essere quello mettersi ai fornelli. Ecco un’idea per cucinare con gli amici!

IL PIATTO IDEALE? LA PIZZA – Non importa che siate bravi in cucina. Con poche nozioni di base, e magari l’aiuto di internet, potrete preparare una cena deliziosa che, oltre a saziarvi, vi lascerà soddisfatti per la vostra bravura.La soluzione più pratica, veloce e coinvolgente è fare delle pizze! La pizza piace a tutti ed è facile personalizzarla per ogni gusto.

LEGGI ANCHE: Pizza gorgonzola e pere

DIVIDETEVI I COMPITI – Se preferite, dividetevi i compiti, ma se volete divertirvi scrivete sui foglietti le varie operazioni e ciascuno dovrà fare quello che gli viene fuori ad estrazione, anche se non è quello che preferirebbe: impastare la pasta, preparare le teglie, preparare il condimento, apparecchiare, preparare il forno e così via.

LA RICETTA – Per le dosi vi regolerete a seconda delle persone; indicativamente, con un chilo di farina otterrete la pizza per 4 – 5 persone, dipende dalla grandezza e dallo spessore. Dopo aver impastato bene, intanto che l’impasto lieviti, potrete anche dedicarvi ad una partita a carte o ad un altro gioco di società.  Vi consigliamo di non distrarvi, però, perché nel giro di un’ora o due l’impasto sarà pronto per essere guarnito con mozzarella e pomodoro, patatine e wurstel o quello che più vi piace.  Dopo una quindicina di minuti in forno molto caldo, potrete mangiare le vostre pizze fantasia con gli amici.