COSA PREPARARE PER UN PRANZO INVERNALE
Cosa preparare per un pranzo invernale? Se i fornelli sono la vostra passione e siete sempre ala ricerca di interessanti ricette da proporre in tavola, ecco a voi un menù tipicamente invernale da proporre ai vostri commensali. Vediamo, portata dopo portata, cosa preparare per un pranzo invernale:
COSA PREPARARE PER UN PRANZO INVERNALE: ANTIPASTO – Aprite la serata portando in tavola delle quiche monoporzione alla zucca. Vi basterà procuratevi un rotolo di pasta sfoglia già pronta e ricavare dei dischi della stessa grandezza con un bicchiere. Disponeteli nelle cocotte e farciteli con zucca passata in padella, parmigiano reggiano grattugiato e del formaggio fresco spalmabile.
LEGGI ANCHE: I mille usi della zucca
COSA PREPARARE PER UN PRANZO INVERNALE: PRIMO – Proseguite il pranzo o la cena con un risotto a base di riso carnaroli e speck affumicato reso ancora più gustoso con abbondanti funghi porcini secchi. Se volete renderlo ancor più goloso, mantecatelo a fine cottura con dei cubetti di emmental.
COSA PREPARARE PER UN PRANZO INVERNALE: SECONDO – Come secondo piatto cucinate un eccellente brasato al barolo. Scegliete un taglio di carne adatto allo scopo che cucendo non indurisca ma bensì diventi tenero. Servitelo assieme ad abbondante purè di patate aromatizzato con un pizzico di noce moscata.
COSA PREPARARE PER UN PRANZO INVERNALE: IL DESSERT – Per quanto riguarda la scelta del dessert, sono indicati tutti i dolci al cioccolato sia al cucchiaio che da taglio. Crostate a base di crema di cioccolato, torte morbide e gustose come la nota sacher ma anche cupcake a base di cacao e nocciole tritate da servire assieme ad uno spumante secco o semi secco prodotto da una delle tante case vinicole italiane.
Se i nostri consigli su cosa preparare per un pranzo invernale vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com dove troverete tante altre soluzioni pratiche e facili.