Consigli per una depilazione perfetta

CONSIGLI PER UNA DEPILAZIONE PERFETTA – I peli superflui non sono belli da vedere, si sa, e d’estate il fastidio è ancora maggiore. Vi diamo alcuni consigli per una depilazione perfetta, in modo da tenere la situazione sotto controllo senza doversi rivolgere necessariamente ad un centro estetico.

LA CERETTA – I prodotti in commercio per la depilazione casalinga sono molti: crema, ceretta a caldo o a freddo e apparecchi elettrici.Vi consigliamo di depilarvi usando un sistema a strappo, che a lungo andare indebolisce il bulbo pilifero e vi assicura un tempo di ricrescita maggiore, rispetto alle creme o al rasoio.
Conoscete le strisce già predisposte da applicare e strappare? Sono abbastanza efficaci, ma non molto economiche e si può avere un risultato anche migliore stendendo da sole la cera.

LO SCOGLI CERA – Il nostro consiglio è di investire una piccola somma comprando uno sciogli – cera elettrico che, oltre a permettervi di avere sempre cera alla temperatura giusta, rende facile l’applicazione e la depilazione vi durerà per molto tempo. Con questo piccolo attrezzo dovrete comprare solo le ricariche e le apposite strisce per far aderire alla cera, ma il vostro lavoro da estetista sarà semplificato.

COME PROCEDERE – Veniamo alla depilazione. Sulla pelle pulita ed asciutta stendete uno strato di cera e subito dopo appoggiatevi sopra la striscia apposita che si attaccherà e vi permetterà di effettuare l’epilazione. Ricordate di tirare sempre in senso contrario alla crescita del pelo e non verso l’alto ma verso dietro.

Uno strappo deciso… ed è fatta. Quando sarete più esperte potrete fare 2 – 3 strisce per volta e non vedrete ricrescere i peli per almeno tre settimane.

LEGGI ANCHE – Cura della pelle: lo scrub!