Come usare le diverse fruste da cucina

COME USARE LE DIVERSE FRUSTE DA CUCINA – Le fruste sono delle preziose alleate in cucina. Che siano a mano o elettriche è impossibile farne a meno per ottenere composti e impasti perfetti in ogni loro aspetto.

MONTARE GLI ALBUMI A NEVE –  Le fruste sono indispensabili per montare a neve ferma gli albumi delle uova. Per ottenere un risultato perfetto e in tempi rapidi vi consigliamo di ricorrere a quelle elettriche e di aggiungere un pizzico di sale prima di sbattere il tutto. In pochi minuti otterrete una spuma soffice e corposa.

PREPARARE LA MAIONESE –  La maionese industriale che si trova in commercio non è di vostro gradimento? Preparatela da soli sbattendo i tuorli di uno o due uova rapidamente. Aggiungete a filo alternativamente olio extravergine d’oliva e aceto di vino bianco. Facile, no?

LEGGI ANCHE: Come usare le pinze in cucina 

MONTARE LA PANNA –  La panna montata con una frusta a mano di medie dimensioni avrà una consistenza impeccabile e potrete adoperarla per decorare torte e farcire bignè. Stendendola con una spatola non si straccerà creando brutti inestetismi.

AMALGAMARE GLI IMPASTI MORBIDI –  Se desiderate preparare un pan di Spagna soffice e gustoso, incorporate la farina setacciata alla base di uova sbattute assieme allo zucchero adoperando le fruste elettriche o a mano. Il risultato è garantito. Rendete il dolce ancora più invitante con abbondante panna montata e ciliegine candite alternate a scagliette di cioccolato.