COME TOGLIERE LA MUFFA DAI CAPI IN PELLE E CAMOSCIO
La vostra giacca di pelle o di camoscio è stata attaccata dalla muffa? Non è certamente una novità, può succedere, soprattutto se si vive in una zona umida.
- Prima di tutto vi consigliamo, ogni volta che mettete da parte le giacche di pelle e di camoscio per riprenderle la prossima stagione, di lasciarle un po’ all’aria aperta, agganciate ad una gruccia, così da permettere la perfetta asciugatura nella parte delle ascelle o dell’intero capo nel caso in cui siate stati sorpresi dalla pioggia o l’abbiate tenuto in ambienti particolarmente umidi.
- Dopo questa operazione sistemate l’indumento dentro un porta giacca in tessuto (evitate i cellophane) e posizionatelo nell’armadio attaccato alla gruccia.
Detto questo torniamo alla eventualità che la vostra giacca di pelle o di camoscio presenti delle macchie di muffa.
- La prima cosa da fare è quella di aspettare una giornata piuttosto asciutta e calda, così da potere permettere l’immediata asciugatura dopo il trattamento.
- Prendete un panno di cotone pulito e imbevetelo con una miscela di acqua (90% della quantità) e di alcol (10% della quantità).
- Strofinate la pezzuola sulla macchia di muffa usando sempre lo stesso verso.
- Stendete la giacca all’aria, ma non ai raggi del sole diretti.
- Non appena sarà perfettamente asciutta, potrete constatare che la macchia di muffa sarà completamente scomparsa.
LEGGI ANCHE: Odore di muffa e umidità
Se i nostri consigli su come togliere la muffa dai capi in pelle e camoscio vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.