Come tenere pulito il box doccia

Il box doccia incrostato di calcare è una spina nel fianco per tutti quelli che si occupano di pulizie, questo risaputo, ma d’altra parte come potrebbe essere altrimenti? Innaffiato quotidianamente dalle operazioni di lavaggio di tutti i componenti della famiglia, doccia dopo doccia, si riempie di depositi di sapone, calcare e residui vari. E così diventa opaco, sporco e brutto a vedersi! Però, fortunatamente, esiste un modo per tenere pulito il box doccia nel tempo, ecco come!
L’anticalcare per il box doccia
Prepara una miscela composta per metà da acqua e per metà da aceto bianco e mettila in un contenitore spray. Spruzzala sulle pareti del box doccia, passa con una spugna umida e risciacqua. Puoi fare questa operazione una volta la settimana.


La spazzola tergivetro
Tieni sempre nella doccia una piccola spazzola tergivetro, magari appoggiata su di una mensola. Una volta terminata la doccia passala velocemente sulle ante in vetro o in PVC, in questo modo rimuoverai le gocce d’acqua residue, che asciugando depositano il calcare e lasciano macchie.

Contro la muffa
Un altro grande acerrimo nemico da combattere nel box doccia! Forma una pasta mescolando 1 tazza di bicarbonato, 1 tazza e ½ di aceto bianco e 1 cucchiaino di tea tree oil. Spalma il composto lungo i binari o nei punti in cui vedi la muffa, lascia agire 30 minuti e risciacqua.

Per il soffione
Il soffione della doccia è intasato e non esce più acqua? Svitalo e immergilo per un’ora in acqua calda e aceto, poi con un ago libera i fori dal calcare ormai ammorbidito.

come pulire la doccia