Come sturare il lavandino con metodi naturali

COME STURARE IL LAVANDINO

Ecco dei rimedi casalinghi su come sturare il lavandino e averlo sempre pulito. Capita in tutte le case, prima o poi, che i lavandini si intasino e l’acqua non scorra più bene come dovrebbe. Quando succede significa che è arrivato il momento di fare qualcosa per ripristinare il loro corretto funzionamento. Prima di acquistare potenti prodotti chimici che potrebbero rovinare le tubature, soprattutto se non sono più nuovissime, Titty & Flavia vi suggeriscono di provare con un metodo naturale.

LEGGI ANCHE: Come usare il bicarbonato

Attraverso l’utilizzo di pochi semplici ingredienti, facilmente reperibili in casa, si possono ottenere ottimi risultati. Vediamo insieme come sturare il lavandino : 

OCCORRENTE

  • 1 tazza di sale grosso
  • 1 tazza di bicarbonato
  • 2 bicchieri di coca cola
  • 1 bottiglia

LEGGI ANCHE: Come pulire lavandini e rubinetti

 PROCEDIMENTO

versate all’interno della bottiglia prima il sale grosso e poi il bicarbonato. Per facilitarvi in questa operazione potete utilizzare un semplice imbuto. Successivamente mettete nella bottiglia i due bicchieri di coca cola e chiudetela bene con un tappo. Agitate energicamente la bottiglia più volte per far si che gli ingredienti si mescolino per bene, e poi versate il liquido nello scarico intasato. Lasciate che la miscela che avete creato agisca per almeno 5 minuti. Trascorso il tempo indicato aprite il rubinetto e lasciate uscire l’acqua calda per qualche minuto. Se al termine dell’operazione dovreste notare che l’acqua non scorre ancora perfettamente potete ripeterla ancora una volta.

LEGGI ANCHE: Speciale pulizie di primavera

IL NOSTRO CONSIGLIO

Un consiglio per evitare che gli scarichi si intasino in modo eccessivo, rendendo quindi più ostica la soluzione del problema, è quello di effettuare questo intervento di sturo ai primi segnali di intasamento. Per evitare ulteriori problemi futuri, potete eventualmente procedere con una manutenzione di questo tipo in modo periodico, anche in assenza di particolari problemi.

Se i nostri consigli su come sturare il lavandino vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook