COME SOSTITUIRE LA GUARNIZIONE DEL FRIGORIFERO
Quale elettrodomestico viene usato così di frequente come il frigorifero? Come sostituire la guarnizione del frigorifero? Necessario e indispensabile, è importante che sia al massimo dell’efficienza, sia per le prestazioni che offre che per i consumi che produce. Vediamo insieme come sostituire la guarnizione del frigorifero:
LEGGI ANCHE: Come pulire il computer
TENETE SEMPRE SOTTO CONTROLLO LE GUARNIZIONI
Uno dei più frequenti inconvenienti che può capitare e che pregiudica la buona efficienza del frigorifero, è che la guarnizione si consumi e non trattenga più bene il freddo all’interno. Vi accorgerete della guarnizione non perfetta perché la porta non sigilla bene e si apre troppo facilmente.
LEGGI ANCHE: come organizzare il frigorifero durante la dieta
PROCURATEVI UNA NUOVA GUARNIZIONE
E’ importante che vi procuriate esattamente la guarnizione della marca e del modello del vostro frigo. Vi consigliamo sicuramente di recarvi da un fornitore di ricambi con queste precise informazioni, in modo da acquistare la guarnizione perfetta per il vostro elettrodomestico.
LEGGI LO SPECIALE: come pulire gli elettrodomestici
CONTROLLARE L’INCASTRO
Una volta in possesso del pezzo di ricambio, esaminate la porta del vostro frigo e individuate il sistema col quale è fissata. Può essere a semplice incastro, trattenuta con viti o avere entrambi i sistemi.
LEGGI ANCHE: Le fasce di consumo dell’energia elettrica
SOSTITUITE LA GUARNIZIONE
Togliere la vecchia striscia non sarà difficile: vi basterà tirarla, dopo aver svitato eventuali viti. Per agganciare la nuova, partite da un angolo e procedete infilandola bene all’interno della scanalatura. Se non riuscite, aiutatevi con la punta del giravite. Procedete su tutti i lati e, se presenti, riavvitate le viti.
LEGGI ANCHE: come pulire il frigorifero e il freezer
Poco impegno e tanto risultato: il vostro frigo tornerà efficiente come prima e ne ricaverete anche un risparmio energetico non indifferente. Se i nostri consigli su come sostituire la guarnizione del frigorifero vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.