COME SCEGLIERE GLI ATTREZZI PER LA CUCINA GIUSTI E INNOVATIVI – Per preparare piatti elaborati si ha bisogno di molto tempo a disposizione. Per fortuna la tecnologia ci viene incontro e adesso è possibile sveltire i tempi di cottura, eseguire più facilmente alcuni piatti o addirittura cucinare in metà del tempo ciò che si desidera grazie ad attrezzi innovativi.

MESCOLATORE ELETTRICO –  Se non avete né voglia né tempo di rimestare continuamente le pietanze in cottura come la crema pasticcera, la polenta o la besciamella, potete procurarvi il mescolatore elettrico. Ha una base universale che può essere adattata senza alcun problema al bordo di ogni pentola ed è dotato di due palette che girano senza sosta grazie all’utilizzo di una batteria.

FRUSTE MANUALI E AD IMMERSIONE  – Queste fruste vengono attivate con una leggera pressione della mano ed eseguono un movimento rotatorio. Permettono di mescolare, montare ed emulsionare quello che si desidera a fronte di una fatica praticamente nulla.

PALETTA COLINO – È’ una paletta utile per mescolare le pietanze che però al centro è dotata di un colino in silicone. Può essere adoperata per schiumare il brodo, per filtrare i fondi di cottura dell’arrosto e per prelevare le pietanze fritte nell’olio bollente.

MISCELATORE PER CONDIMENTI – Con questo pratico contenitore a forma di piccola bottiglia è possibile portare in tavola condimenti liquidi ed altre emulsioni. Con un semplice gesto si potranno miscelare anche olio e aceto assieme prima di versarli sull’insalata.