Come scegliere la giusta borsa da sera

COME SCEGLIERE LA GIUSTA BORSA DA SERA – Da sempre la borsa è un accessorio fondamentale nel look femminile ed è considerata lo scrigno dei segreti di ogni donna. I gusti personali possono variare per quanto riguarda i colori, le forme, le dimensioni, ma per le serate più importanti non si può sbagliare: la scelta ricade sulle mitiche borse baguette, pochette o a mezzaluna. Ma quali sono le differenze tra questi mini modelli?

BAGUETTE – La baguette è una piccola borsa di forma allungata, che prende appunto il proprio nome dal celebre pane francese. Come esso, infatti, la borsa baguette è perfetta per essere portata sotto il braccio o in mano. I tessuti e le applicazioni con cui può essere decorata la renderanno un accessorio elegante e di minimo ingombro, perfetto per le uscite serali o per i balli di gala.

Borse pochettes (2)

POCHETTE – La borsa pochette è una variante della precedente, ed è solitamente dotata di manici o tracolle. Anche queste ultime, decorate con perline, o con accessori finissimi e scintillanti, apportano un ricercato tocco di eleganza alle serate più importanti. Sono inoltre comode da portare in ogni occasione e, udite udite, ora vanno di moda anche per il pubblico maschile.

MEZZALUNA – Con la borsa a mezzaluna non c’è il rischio di sbagliarsi. Questo modello dal design, appunto, a mezzaluna rovesciata con il lato curvo solitamente verso il basso, ha un’origine più recente, ma è già un cult della moda femminile. Il suo punto di forza? La pratica tracolla regolabile.

LEGGI ANCHE:Titty e Flavia presentano la shopper T12