COME RIUTILIZZARE LA CARTA DA PARATI
Difficile che non vi sia avanzata della carta da parati, se avete tappezzato casa. Potete utilizzarla con fantasia per soluzioni creative, e vi stupirà l’effetto particolare che regalerà ai vostri ambienti. Ecco alcune idee su come riutilizzare la carta da parati:
SEDIE E LETTI
Uno degli utilizzi più consueto è quello di usarla in strisce per riparare i muri all’altezza delle spalliere delle sedie: stop agli antiestetici segni che, nonostante l’attenzione, le sedie finiscono per lasciare sulle pareti. Carta da parati ritagliata in forma fantasiosa per creare testate per i letti, originali, personalizzate e meno ingombranti di quelle tradizionali.
LEGGI ANCHE: Come rimuovere la tappezzeria
LIBRERIE E QUADRETTI
Quando la carta da parati fodera una libreria, l’effetto è estremamente piacevole. Provate a foderare le pareti della libreria e stupitevi: ne rimarrete soddisfatti. Altro utilizzo semplice, ma d’effetto, è creare, giocando col disegno della carta, graziosi quadretti di varie dimensioni che arricchiscono una parete bianca, un corridoio, una scala.
LEGGI ANCHE: Speciale riciclo e riuso
RINNOVARE IL TAVOLO
Un tavolo un po’ vecchiotto, macchiato o sbeccato torna come nuovo. Il nostro consiglio è di utilizzare la carta per tappezzarlo e potrete rinnovare la superficie ogni volta che diventa sporca o usurata.
POTREBBE INTERESSARTI: Macchie di unto sulla tappezzeria: come rimuoverle?
PERSONALIZZARE
Immaginate il piacevole effetto che otterrete se foderate le ceste dei giochi dei bambini, o il secchio della carta, o ancora il ripiano delle sedie in legno o plastica con la stessa fantasia che è alle pareti o con qualcosa che si abbina con classe?
Provate: probabilmente riuscirete a trovare talmente tante idee per rinnovare casa che finirete per acquistare carta da parati solo per questi scopi creativi!
LEGGI ANCHE: Come riutilizzare i barattoli
Se i nostri consigli su come riutilizzare la carta da parati vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.