4 Dicembre – La Ghirlanda per la porta

Il Natale è un tripudio di luci e decori, lo sappiamo, e allora perché fermarsi all’interno? Quest’anno addobbate anche l’esterno, a cominciare dalla porta di casa! Quello che ci serve è una ghirlanda per porta, ma non lo acquisteremo già pronta, la facciamo noi! Ecco alcune idee

  • Bastano dei legnetti lasciati al naturale o dipinti di vernice bianca, da annodare tra loro con del semplice spago o cordoncino dandogli una forma circolare. Arricchite la decorazione con palline di Natale, ramoscelli di vischio, nastri colorati ecc. 
  • Molto facile è anche la ghirlanda fatta con le pigne. Raccoglietene in gran quantità e coloratene qualcuna con vernice spray oro o bianca. Ritagliate una forma circolare da un cartone piuttosto spesso, o un foglio di compensato, poi incollate le pigne con la colla a caldo senza lasciare buchi. Rifinite con fiocchi, nastri, palline di vischio ecc.
  • Sempre con una base di supporto ad anello potete creare una ghirlanda con vecchie palline di Natale, o avanzi di gomitoli di lana, incollate una accanto all’altra e leggermente sovrapposte, oppure potete usare della lana colorata da avvolgere tutta intorno all’anello, dei fiori realizzati all’uncinetto, tappi di sughero, foglie secche, oppure… lasciatevi ispirare dalla fantasia!