Come risparmiare sulla spesa

COME RISPARMIARE SULLA SPESA – Come si può risparmiare facendo la spesa al supermercato? In un periodo difficile come quello attuale è molto importante riuscire a portare a casa, insieme alla spesa, anche un notevole risparmio. Tutto questo è possibile con alcuni piccoli accorgimenti:

LEGGI ANCHE: Come fare la spesa al supermercato con i bambini

  • Osservare sempre con attenzione i volantini dei vari supermercati di zona che vi vengono recapitati a casa. Spesso contengono golose offerte su prodotti che consumate abitualmente.
  • Valutare bene anche le offerte dei discount. Vi si possono trovare prodotti di ottima qualità a prezzi molto competitivi.
  • Prediligere sempre i prodotti freschi di stagione e del territorio circostante (i cosiddetti prodotti a chilometri zero).
  • Acquistate detergenti e prodotti per la pulizia ecologici: ne trarrà beneficio la vostra salute e l’ambiente che vi circonda. Ottimi i punti vendita che propongono la “versione ricarica” dei singoli prodotti; in questo modo non danneggerete l’ambiente neppure con i velenosissimi contenitori di plastica.
  • Preparate a casa una lista della spesa e cercate di attenervi a quanto avete scritto. Non lasciatevi prendere la mano da acquisti impulsivi che molto spesso si rivelano eccessivi rispetto al vostro fabbisogno e finiscono per deteriorarsi in casa.
  • Ricordate di portare sempre con voi le classiche buste in tela. Vi eviteranno di buttare i soldi in shoppers di plastica che poi andrebbero solo ad inquinare l’ambiente.
  • Una volta arrivati a casa preparare un ottimo dolce casalingo, sarà molto più salutare e perfetto per sostituire nella colazione e nella merenda le classiche merendine confezionate che non avrete acquistato.