Come rinnovare un paio di jeans

COME RINNOVARE UN PAIO DI JEANS – Dare nuova vita ad un vecchio paio di jeans è il modo perfetto per avere un capo alla moda ad un costo contenuto. Con un po’ di estro si possono copiare i modelli proposti nelle sfilate e dalle riviste patinate con ottimi risultati! Lo sapevate che per rendere attuale un vecchio paio di jeans basta utilizzare una piccola grattugia? Ecco come rinnovare un paio di jeans:

LEGGI ANCHE: I jeans, come lavarli per evitare che si scoloriscano 

  • Noi vi consigliamo di setacciare con cura l’armadio e di scegliere un jeans, anche di qualche anno fa, che è stato indossato molto e che necessita solo di una lieve “rimodernata” per tornare glamour.
  • Non è più necessario armarsi di candeggina, carta vetrata, pietra pomice e forbici, ma solamente di una semplice grattugia che sia per uso alimentare o per pedicure.
  • E’ sufficiente, infatti, strofinare con un oggetto ruvido come la grattugia la superficie dei pantaloni in posizioni strategiche cercando di esercitare una pressione delicata o meno in base a quanto volete rovinare  il tessuto.

Per invecchiare un jeans nelle parti perfette potete grattugiarli anche avendoli addosso facendo ovviamente con delicatezza. Il contatto delle punte della grattugia con il cotone provoca un effetto vintage e qualche piccolo taglio completa il tutto, tanto da rendere il jeans un capo unico ed inimitabile.